Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ho da circa 10 mesi un piccolo acquario di 30 litri. Ci sono 8 neon, due pulitori e 43 platty. Da circa 10 giorni un neon ha una macchia nera sulla coda e alcune piu piccole nel corpo e bocca. Sembra che sia un gonfio nella macchia, forse un fungo? Ora altri due neon cominciano ad avere una macchia scura nella coda. Cosa può essere? Cosa devo fare? Qualcuno mi aiuti non vorrei che si ammalassero tutti.....
Grazie in anticipo
Roberto
43 platy? Sarebbe già sovrappopolato se fossero 3!!
Non possono vivere in quelle condizioni.
Leggi le info sul primo acquario e dicci i valori: NO2,NO3,pH,GH,KH.
Scusatemi ma non sono 43 Platty ma solo 4....
Ho letto il post inviato ma mi sembra che il mio si più in fungo....
Vi posto la foto.
Se qualcuno può aiutarmi....