Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa se esiste qualche assicurazione sui danni che può provocare l'acqua in casa, non stiamo parlando di danni da terzi, ma se magari si apre in due, o magari se viene il terremoto e si spacca..
Oltre ai danni si può anche assicurare il contenuto (pesci, coralli, ecc?)
Perchè io sono stato qualche ora fa dall'assicuratore e mi ha detto che lui non conosce nulla di simile, anzi abbiamo letto insieme qua e là e mi ha fatto notare che l'assicurazione sull' "acqua" copre per esempio rotture di tubazioni, di elettrodomestici per esempio, ma non di vasche..
io ho fatto una assicurazione "capo famiglia" che copre i danni a terzi!! esempio si apre la vasca paga i danni al mio vicino di casa, ma la vasca ,il contenuto e i miei danni nn li paga,mi eri informato anche io ma nn ho trovato nulla!!
Per esperienza personale, l'anno scorso avevo in casa una vasca commerciale in extrachiaro 90x45x45 dopo 7 mesi dall'acquisto della stessa mi si è scollata la lastra frontale, risultato acqua in casa, una giornata ad asciugare cucina e salotto, spese per lavaggio tappeti, vivo e rocce buttate, saltata la corrente insomma un mezzo macello, mi sono recato dal negoziante che me l'ha venduta, fatto una semplice lettera di richiesta danni alla casa fornitrice con allegate le fotografie e mi hanno rimborsato senza battere ciglio e come non bastasse mi hanno sostituito la vasca a mia volta poi venduta per passaggio all'acrilico. Ora non so se è la serietà del negoziante o se esiste una sorta di chiamiamola assicurazione sui prodotti commercializzati fatto sta che a me è andata bene. Per quanto riguarda un assicurazione vera e propria dopo il danno mi ero informato anche io ma con esito negativo. Ora con l'acrilico dovrei dormire sonni tranquilli sperando non accada null'altro
esiste qualunque cosa, basta pagare...
però dovete parlare NON con le varie succursali (che oltre alle cose standard non vanno), ma con la sede centrale di agenzie grandi..
lo so perchè l'ho fatto come lavoro..
lo fanno soprattutto quelle inglesi... certo che cose che non rientrano nello standard, costano un botto! dovete proprio tenerci o valere tanto o avere tanta paura...
pagando vi assicurano anche il buco del c##o se volete
Io ho un'assicurazione che copre qualsiasi danno accidentale, se cade un fulmine mi ripagano quello che si brucia, se scoppia un incendio mi ripagano.. devo rivedere un attimo se ci sono cose escluse, ma mi sa che mi ripaga qualunque bene sia in casa, quindi anche la vasca.. comunque dopodomani controllo e ti faccio sapere.
Io ho un'assicurazione che copre qualsiasi danno accidentale, se cade un fulmine mi ripagano quello che si brucia, se scoppia un incendio mi ripagano.. devo rivedere un attimo se ci sono cose escluse, ma mi sa che mi ripaga qualunque bene sia in casa, quindi anche la vasca.. comunque dopodomani controllo e ti faccio sapere.
facci sapere!! ma non penso sia possibile assicurarlo!!