Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo me è un esemplare giovane di Parablennius sanguinolentus!!oppure un giovane di Lipophrys pavo!!due tipi di bavosa del mediterraneo!magari mi sbaglio
Ultima modifica di nisci_mi; 09-01-2011 alle ore 10:56.
secondo me è un esemplare giovane di Parablennius sanguinolentus!!oppure un giovane di Lipophrys pavo!!due tipi di bavosa del mediterraneo!magari mi sbaglio
io li trovo nelle pozze di marea, ma ne esisto varietà molto più belle con colori fantastici
questo tipo con questa colorazione l'ho vista solo una volta....
io li trovo nelle pozze di marea, ma ne esisto varietà molto più belle con colori fantastici
questo tipo con questa colorazione l'ho vista solo una volta....
Quelle sono le bavose Sfinge credo, queste potrebbero eseere bavose galletto.....
Teo, io ho provato a dare il secco e lo hanno mangiato... Te lo accettano?
accettano nulla ......o meglio....mangiano tutto quello che trovano.
se le hai messe nella vasca grande qualcosa da mangiare lo trovano di sicuro......cmq piccola esperienza, quando andavo a prenderle al mare le catturavo con le palline fatte con la mollica di pane attaccate alla lenza.....senza amo, perchè mangiano con voracità assurda anche pezzetti più grossi della loro bocca facendola allargare....quindi si blocca nella bocca e piano piano lo deglutiscono....