Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
esprimo qui, sperando nella vostra comprensione, il mio rammarico verso il trattamento poco cortese ricevuto un paio di giorni fa da una "negoziante" di ****** di Verona.
Avevo chiesto una settimana prima un Tomentuosus per eliminare qualche majano in vasca e come sempre le "negozianti" hanno esaudito il desiderio. Dunque vado ad acquistarlo (48 euro, mica poco) e lo inserisco in vasca. Il Bastardo non ha fatto altro che per 2 giorni a spiluccare sulla mia magnifica Trachyphillia, rimuovendo parte di tessuto. Decido dunque di prenderlo e riportarlo dalle "negozianti".
Mi metto come al solito in fila, vista che stavano parlando, aspettando il mio turno, quando quella "alta e magra" si gira e vedendomi col sacchettino in mano mi dice con tono altezzoso, "hai bisogno di qualcosa?" e io le rispondo del succitato problema chiedendo se potesse riprendere nelle vasche il Tomentuosus. Lei così mooolto scocciata mi chiedo se avevo preso accordi con qualcuno ma naturalmente lo avevo appena pescato e la soluzione più razionale mi sembrava quella di riportarlo a chi me lo aveva venduto. Lei dunque mi risponde che "Non funziona proprio così" e scocciata si avvia verso il banco per chiamare la sua collega, farfugliando qualcosa sotto voce e con modi irriverenti inizia a comporre il numero sul telefono.
A questo punto ho ringraziato, e salutando "per sempre" il negozio me ne sono andato col Tomentuosus nel sacchettino.
eeee meno male che gli portiamo i nostri stipendi......
capisco perfettamente il problema, anche se i nquesto caso tu hai molte più responsabilità delle "negozianti"....... perchè tu hai ordinato quel tipo di pesce, perchè sempre tu lo hai pescato e riportato un paio di giorni dopo al negozio senza almeno avvertirli dal fatto...perciò...purtroppo per te ci può stare il fatto che, almeno al primo impatto, abbiano storto un po il naso....
poi altra cosa è se tu li sei un cliente abituale, dove ti rechi spesso per acquisti ecc.ecc., almeno così la vedo io ....in entrambi i casi però credo che tu abbia mancato di tatto.......molto più delle tue "negozianti"!!
ps: credo sia piuttosto risaputo comunque che il tormentuosus è un pesce che.....può si mangiare majano, ma molto spesso attacca diversi tipi di coralli speciamente gli LPS.... perciò questo è una scusante che secondo me va a favore di chi te lo ha venduto.....a meno che non sapessero esattamente che vasca hai e che animali conteneva.....
....in entrambi i casi però credo che tu abbia mancato di tatto.......molto più delle tue "negozianti"!!
beh posso garantirti che pure io non sono negoziante...anzi anche a me in passato è capitata tale cosa......ma a differenza tua io laportavo al negoziante in regalo....e lui che....sborbottava comunque!!!
comprai un A. sohal da 250000 lire (era il 1997) eppure quando lo ripescai perchè mi aveva ucciso diversi pesci e mi massacrava gli LPS, dopo averlo ripetutamente detto al negoziante, che a questa storia non credeva.....quando glielo portai (dopo previo avvertimento..) glielo regalai perchè lui mi disse che...il pesce era sano.... che era vivo e non un robot e che poteva fare qualsiasi cosa la natura gli diceva!!!
tutto qua! se tu le avessi avvertite per tempo spiegando la tua situazione .....mettendovi magari d'accordo sul da farsi questa storia non sarebbe avvenuta!!! invece se piombi li all'improvviso con dei clienti e racconti che sto pesce fa dei danni.... al negozio tu...stai facendo dei danni!!!( non c'è scritto da nessuna parte che il pesce che ti vendono deve "assolutamente mangiare solo i majano"!) o no??
la colpa credo che principalmente sia tua... basta informarsi prima di prendere qualcosa..
Capisco anche la "scortesia" delle negozianti ma mettiti nei loro panni: se tutti facessero come te??
la colpa credo che principalmente sia tua... basta informarsi prima di prendere qualcosa..
Capisco anche la "scortesia" delle negozianti ma mettiti nei loro panni: se tutti facessero come te??
scusa, forse non mi sono spiegato bene, ho acquistato un pesce che anche a detta delle "negozianti" mangia Majano. So "benissimo" che c'è il rischio che mangi anche qualcos'altro e di botto mi maciulla la trachyphillia che amo. Riesco a prenderlo e lo riporto dal negoziante. Hai provato tu a metterti nei miei di panni? Cosa avrei dovuto fare allora (per evitare che tutti facciano come me), tenerlo in vasca e aspettare che si mangiasse tutti i miei animali preferiti, oppure fiocinarlo?
mi dispiace qbacce ma non capisco proprio la tua presa di posizione, a meno che tu non voglia difendere la categoria dei negozianti (sono un commerciante anch'io e ad ogni reclamo so dar risposta).
Bastava che mi dicesse che non lo voleva indietro per non rimetterci soldi (che comunque avrebbe venduto a qualcunaltro) e lo avrei ripreso tranquillamente senza problema.
Critico solo il modo che ha avuto questa negoziante nel trattarmi.
a volte davanti ad un reclamo c'è chi si schiera solo per il gusto di farlo
Mi sono espresso male: non è una colPA ma il fatto di aver preso un pesce che è sempre un incognita.. E poi a lamentarti che non te lo riprendevano indietro.. Pensate bene prima di comprare qualcosa tutto qui...
------------------------------------------------------------------------
Ho capito, infatti hai agito bene, tranne per il fatto di aprire un 3D per dire tutta la storiella.. Non n'e vedevo l'utilita.. E non sono un negoziante e non li difendo, anzi spesso son li solo per vendere e nulla di piu
Mi sono espresso male: non è una colPA ma il fatto di aver preso un pesce che è sempre un incognita.. E poi a lamentarti che non te lo riprendevano indietro.. Pensate bene prima di comprare qualcosa tutto qui...
------------------------------------------------------------------------
Ho capito, infatti hai agito bene, tranne per il fatto di aprire un 3D per dire tutta la storiella.. Non n'e vedevo l'utilita.. E non sono un negoziante e non li difendo, anzi spesso son li solo per vendere e nulla di piu
infatti, e la mia lamentela è sulla SCORTESIAAAAAAA, comunque ho scritto quì sul Forum per parlarne appunto con voi. Alcuni amici mi hanno consigliato di andare addirittura a reclamare, ma lungi da me andare a rompere le scatole. Quella è stata la loro decisione e queste le mie.
Sul forum scrivo quando penso che qualcosa possa essere utile e d'aiuto a qualcuno e magari quando qualcuno dalle mie parti avrà magari lo stesso problema potrà leggere la mia storiellina e capire che queste cose succedono!!!!!!!! Non dimentichiamoci dell'esempio di LetLive.