Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
leggendo su forum in questi giorni di ferie mi rendo conto che lo schiumatoio a breve (ancora devo iniziare, a giorni arriva l'acquario e ci vorranno 3 mesi per l'avvio) servirà.
Avevo pensato ad uno schiumatoio esterno (vedi TURBOFLOTOR), ma esteticamente l'idea non mi piace.
Qualche consiglio di schiumatoio da mettere nel mobile di supporto? A questo punto serve per forza una vasca SUMP o posso aspettare?
Non vorrei spendere follie, ma sono aperto a consigli.
Sono entrato nel ciclone acquariofilo, inizio a postare messaggi ancora prima d'iniziare, chissà quando avrò l'acquario -05
Dipende dal mobile...dovresti mettere un tracimatore esterno, poi forare il mobile, mettere una sump.....solo che i mobili juwel se non erro non hanno scomparti abbastanza grossi...io partirei con un'altra vasca da zero....
se devi optare per uno schiuamtoio appeso , il turboflottor 1000 blu va alla grande io l ho usato in sump ma come , questo puo essere usato ancher appeso,ma a mio avviso troppo invasivo esteticamente , se devi optare x un acquario senza sum vai su un mce 600 un po grandino ma va che e una bomaba
Le soluzioni possono essere molteplici... certo che come diceva Ivano, per poter utilizzare una sump, l'acquario deve essere predisposto, ed il Juwel non mi pare che lo sia; comunque dato che l'acquario da quanto ho capito è già in consegna, ed uno schiumatoio esterno lo trovi invasivo ed antiestetico ( anch'io la penso così ), potresti persare ad uno schiumatoio interno alla vasca e tentare di schermarlo con rocce vive; certo anche questa soluzione esteticamente non è il massimo ma a mio parere è a migliore.