Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Osservali di notte a luce spenta. Dicono che se hanno la malattia dei neon, fanno movimenti strani nel buio, si agitano. Se è veramente quella malattia, è contagiosa e incurabile, ma non è detto sia quella...
Non so se può colpire anche i pecilidi, le caridine no di certo.
Ho sbagliato il link....mai scrivere a Natale con la panza piena
Volevo mandarti quello della malattia dei neon o Pleistophora, scusa
Comunque se hai i valori a posto e gli altri pesci sono in forma limitati a fare un cambio per precauzione.
Ho sbagliato il link....mai scrivere a Natale con la panza piena
Volevo mandarti quello della malattia dei neon o Pleistophora, scusa
Comunque se hai i valori a posto e gli altri pesci sono in forma limitati a fare un cambio per precauzione.
ok...15 o 20%?
quindi confermi, che la malattia dei neon?
ogi ho controllato, e per ora altri neo0n o altri pesci, non mi sembrano contagiati....,
ho legtto, riletto la scheda sulla mlattia del neon.....
l'unico sintomo, è che ha una macchia, sotto la pinna dorsale centrale, che da un lato è uniforme, dall'altro sembrava allungato.....colore bianco-trasparente....quindi la macchia era nella zona color azzurro del neon cardinale....per gli altri sintomi, del nuoto circolare, oppure del nuoto a scatti, non ci ho fatto caso....