Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti ,attualmente sulla mia vasca 130*50*50 + sump uso uno schiumatoio Ruwal Schiumatoio Interno Doppia Pompa RW130/500/S Ruwal Schiumatoio Interno Doppia Pompa RW130 / 500 / S, ora vorrei montare o un'elos ns1000 usato ,oppure un bubble magus 180 cs, voi cosa ne pensate ?
scusa se mi permetto sulla tua stessa vasca, la mia è un po piu grandina , io monto il bubblemagus nac7 e va benissimo invece se vuoi stare piu tranquillo prendi il 150 o il 180 pro
scusa se mi permetto sulla tua stessa vasca, la mia è un po piu grandina , io monto il bubblemagus nac7 e va benissimo invece se vuoi stare piu tranquillo prendi il 150 o il 180 pro
permettiti pure -:) , se il tuo fa una bella schiuma credo che il 180 sia altrettanto valido.
Sono entrambe due skimmer buoni, ho visto lavorare di prima persona solo l'ELOS e devo dire che oltre essere un capolavoro come fattura monta una pompa iperaffidabile (EHEIM). Di contro non penso sinceramente che riuscirai a portarlo via alla stessa cifra del BM di cui comunque si legge in rete ugualmente bene.
Sono entrambe due skimmer buoni, ho visto lavorare di prima persona solo l'ELOS e devo dire che oltre essere un capolavoro come fattura monta una pompa iperaffidabile (EHEIM). Di contro non penso sinceramente che riuscirai a portarlo via alla stessa cifra del BM di cui comunque si legge in rete ugualmente bene.
ciao ,lo porto via allo stesso prezzo però l'elos è usato...
se dovessi scegliere io prenderei sicuramente il BM oltretutto l'ELOS usato non dara sicuramente problemi ma comunque la pompa ha sempre lavorato da molte ore.....