Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
beh senz'altro è un molly , quale dei 3 poi è difficile a dirsi , ( i 3 sono : latipinna , velifera sphenops )
Si,senza dubbio,non ho specificato ma si tratta di molly.
Non saprei come rispondere a chi chiede come si fà ad essere sicuri...è come se si chiede guardando la foto di un cane,come si fà ad essere sicuri che non sia un gatto
Scusatemi...scherzavo...non ho saputo resistere
io avevo delle femmine di platy (maculatus) identiche a quelle della foto. Forse potrebbe essere una femmina di velifera, ma non ne sarei così certo.
Saluti.
che sia una velifera al 100 % non ne son sicuro ma senz'altro è un molly , non ho mai visto uno xipho con il profilo da bisonte come un molly , la testa è molto più grossa , gli occhi più distanti e anche le squame a ben vedere son più definite ...
che sia una velifera al 100 % non ne son sicuro ma senz'altro è un molly , non ho mai visto uno xipho con il profilo da bisonte come un molly , la testa è molto più grossa , gli occhi più distanti e anche le squame a ben vedere son più definite ...
............ però...... che occhio
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.