Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti!ho montato nel mio acquario uno schiumatoio esterno skimmer wave 1200 p e da qualche giorno nn schiuma più come prima,cosa può essere?una volta a settimana lo metto in acqua bollente per un pò di tempo può essere questa la causa?
alcuni dicono che si deve pulire solo il bicchiere una volta a settimana,il resto no é così?
ciao, inannzitutto scusa ma è la sezione sbagliata, di sicuro i mod ti sposteranno il post in quella giusta......acqua bollente tutto lo ski????-05 scusa ma chi te l'ha detta sta boiata?????va che basta pulire il bicchiere con acqua di rubinetto e una spugnetta...al max poi pulisci pompe e corpo con acqua temp ambiente o se molto incrostati con aceto o soluzione con acido muriatico diluita una volta al mese o più.......ma ci metti anche la pompa in acqua bollente?????
tiraro fuori, puliscilo tutto per bene con acido muriatico (diluto), sciacqui bene tutto e lo rimetti in acqua, pulisci bene il pezzettino del venturi, il mio spesso si ottura e schiuma male!
l' acqua di osmosi bollente, puo' essere utile da far aspirare al tubetto dell' aria del venturi ogni tanto, ma quando è tanto intasato serve a poco!
per artom:si metto anche la pompa.
L'ultima volta mi é venuto in mente di controllare la parte in cui avviene il contatto tra aria e pompa ed ho notato che era intasato di calcio e calcare.sarà stato questo probabilmente.
Adesso é tutto libero quindi aspetto di vedere cosa succede nei prossimi giorni.quindi ricapitolando:
pulizia del bicchiere dopo 2-3 giorni,pulizia dello schiumatoio dopo qualche mese,pompa una volta al mese mentre silenziatore e tubicino dell'aria quando?
grazie a tutti x l'aiuto!!
per artom:si metto anche la pompa.
L'ultima volta mi é venuto in mente di controllare la parte in cui avviene il contatto tra aria e pompa ed ho notato che era intasato di calcio e calcare.sarà stato questo probabilmente.
Adesso é tutto libero quindi aspetto di vedere cosa succede nei prossimi giorni.quindi ricapitolando:
pulizia del bicchiere dopo 2-3 giorni,pulizia dello schiumatoio dopo qualche mese,pompa una volta al mese mentre silenziatore e tubicino dell'aria quando?
grazie a tutti x l'aiuto!!
se vuoi prevenire, con acqua calda una volta a settimana (per il venturi)
e al massimo una volta al mese lo togli per controllare e pulire bene!