Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La prima serie di Koralia 1 2 3 4 non sono nate per essere Timerizzate ne riduci drasticamente la vita.......problema riscontrato da molti utenti, rottura dell'alberino in ceramica e ripartenza al contrario, non te lo consiglio.
Comunque su 400 litri "reali" di acqua ho 2 koralia 2 e 2 koralia 4, queste 4 pompe bastano per dare un buon flusso ad un acquario che conterrà LPS sul fondo e SPS nella parte superiore?
La prima serie di Koralia 1 2 3 4 non sono nate per essere Timerizzate ne riduci drasticamente la vita.......problema riscontrato da molti utenti, rottura dell'alberino in ceramica e ripartenza al contrario, non te lo consiglio.
Confermo..!! montato due Koralia 2 alternate ogni 3 ore dopo un anno la prima è andata..!!
l'ho appena sostituita con una New
Confermo anch'io la rumorosità nel ripartire... roba di 2 - 3 secondi ma si sentono e credo che bene non gli faccia.... ma finora in 9 mesi non si è mai rotto un alberino (parlo di tre Koralia 4).
Quindi.... forse sono fortunato ma 9 mesi so anche pochi per fare una stima....intanto mi tocco e spero che reggano.
Invece una Koralia nuova serie da 2800 l/h quelle nuove senza alberino mi parte al contrario.....
vacci a capire. -28d#
Comunque Ivan le koralia 2 in una 400 lt spingono davvero pochino...