copepode...che dire le tue parole mi hanno commosso

purtroppo credo che siano parole saggissime...dico purtroppo perchè il tutto poi è a spese nostre ,sia emozionali che economiche,e che i pesci vengano pagati 15 euro come i tuoi o 5 euro come li venderebbe il mio negoziante o regalati...questo non conta...
io per assurdo con lui(il mio negoziante)non ho MAI avuto problemi di sorta(nessuna micosi,malattia o patologia di sorta)e i pesci non li ho mai scelti io ma lasciati pescare a lui a "casaccio"...poi arrivano loro,un baratto,un ragalo.ti rendi conto della loro delicatezza,della loro bellezza,inizi a rifletterci e ti sale la tristezza.Dico sul serio,mi sale la tristezza nei confronti di questi poveri pesciolini che per certi aspetti mi ricordano i carassi vista la loro "facilità" nel socializzare col padrone(leggesi chi gli dà da mangiare)per altri mi ricordano tempo addietro quando ero bimba e nella mia casa,in piena campagna,gli uccellini piccoli cadevano dal nido e io mi struggevo per salvarli,imploravo mia mamma che mi dicesse cosa fare ,come dargli da mangiare per farli crescere e volare.Purtroppo prima o dopo nel giro di poco la morte giungeva per tutti loro, ma il peggio era il sentirsi completamente impotenti...l'aver fallito...
più o meno lo stesso vale per i ram....tenerezza,tristezza,impotenza...
vabè dai siamo un pochinino ma giusto pochetto o.t.....
chiudo qui che è meglio.scusate se mi sono lasciata andare alle chiacchiere!

p.s. comunque ad oggi il mio sermbra ripeto sembra,sottolineo sembra,stare un po' meglio...