Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho uno schiumatoio wave e ho sentito parlare di un modello 400p con un sistema anti bolle. Dalla foto sembra un normale contenitore da collocare all'uscita del tubo dello schiumatoio.
Qualcuno sa come funziona e puo spiegarmi come realizzarlo.
Non voglio più vedere l'acquario pieno di bolle.
io, col seaclone, ho risolto con una spugna incastrata in una sala parto piccola per guppy. l'acqua cade dalla cascatella sulla spugna, poi si travasa in vasca dalle fessure della ala parto. costo zero.
p.s: cerca una di quelle nursery con le ventose, che ti permetta di attaccarla al vetro.
io ho il 400 p e a parte che lo trovo abb buono(lo uso in una vasca da 70 litri lordi )dopo una mezz'ora in funzione le bolle spariscono!
deve solo stabilizzarsi il flusso nella colonna di contatto...
il 400 lo uso per un acquario da 200l le bolle alla fine si stabilizzavano ma un poco rimanevano e con le luci risaltavano troppo.
Ho seguito il consiglio di ciucco anche se ho utilizzato una vaschetta di quella per la ricotta piccola, nessuna bolla in vasca.
evviva