il prezzo è in linea con l'usato (io l'ho pagata un pò meo ma era la I° gen poi ho fatto l'up-grade)
la sabbia la metti subito .... riempi d'acqua aggiungi il sale una volta sciolto tutto fai un fondo10/12 di sabbia .... prima mi raccomando metti i supporti per la rocciata .... io li ho fatti 1/2 cm + bassi del dsb (nel mio blog vedi la struttura per le rocce con la descrizione

) per fare la rocciata (impilare le rocce) ho utilizzato barrette di plexi da 15mm e unito le rocce con fascette da elettricista e milliput .... poi fai il canonico mese di buio

se non hai organismi infestanti (majano o aptasie ecc ... ) io le userei tanto filamentose e ciano con il buio e la mancanza di nutrienti vanno via ...(prima leva il più possibile meccanicamente cercando di far morire meno organismi possibili presenti nelle rocce ...) poi naturalmente varai il classico ciclo algale .....
per la quantità nella gestione dsb non c'è un rapporto preciso ..... io ho usato meno della metà del mio vecchio berlinese (il litraggio era la metà di quello hce ho adesso) ....
per il movimento io ho utilizzato 1 sola vortech e quindi ho impostato la rocciata per ottimizzare ilmovimento proveniente da un unico punto ... avendo l'acquario visibile su 3 lati .... tieni conto di questo quando farai la rocciata