Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gli otocinclus non sono predatori di avanotti i corydoras si
I Corydoras.....poveri piccoli bistrattati...sono ottimi predatori di uova......non di avannotti.....i predatori di avannotti sono altri..come molti caracidi.....per quanto concerne gli Otocinclus sono innocui anche perche' a differenza dei Cory non avendo placche cornee sul corpo sentono ben bene i morsi di mamma e papà Apistogramma
quindi lyrthanas se predano solo le uva con i cacatuoides si possono mettere o si rischia che entrino nei cocchi e predino le uova?
chiedo perchè anche a me hanno sempre detto di non metterli, ma io li trovo bellissimi pesci e se qualcuno li tiene e ottiene la riproduzione magari ci faccio un pensierino anche io dato che gli oto sono molto fragili e ogni estate mi muoino!!!
Si, predano le uova dei Ciclidi nani perche' non sentono i loro morsi avendo il corpo ricoperto da scaglie cornee. Sono dei piccoli carrarmatini mangia uova. Se uno non volesse privarsi dei Cory puo' puntare sulle specie nane: Corydoras habrosus, hastatus, pygmaeus che mantengono tutto il loro divertentissimo comportamento in dimensioni ridotte non riuscendo a predare le uova
Si, predano le uova dei Ciclidi nani perche' non sentono i loro morsi avendo il corpo ricoperto da scaglie cornee. Sono dei piccoli carrarmatini mangia uova. Se uno non volesse privarsi dei Cory puo' puntare sulle specie nane: Corydoras habrosus, hastatus, pygmaeus che mantengono tutto il loro divertentissimo comportamento in dimensioni ridotte non riuscendo a predare le uova
Scusa ma anche se piccoli hanno sempre la "corazza", perchè non dovrebbero riuscirci? Te lo chiedo perchè la cosa l'ho letta da più parti ma non ho mai trovato risposta e visto che mi interesserebbe acquistare questi corydoras, sono molto molto curioso.
Credo che mi manterrò sugli oto, non mi dispiacciono. Ho letto che sono solitari, ma sussiste qualche problema se ne inserisco 5 o 6? l'acquario è 120x40x55
Una decina di red cherry gli potrebbero dare fastidio? Se i nascituri di caridine vengono sbranati non mi interessa, basta che non si mangino gli adulti. Ma sopratutto li potrebbero disturbare?