Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho guardato un pò di discussioni, ma non ho trovato molto riguardo questa specie.
Qualcuno che li ha i può dire come si comportano?come li tratta? si riesce a riprodurli?
mi piacerebbe avere qualche info diretta, ma se qualcuno ha eventualmente dei links ben venga...
Guarda anche qui: http://www.vergari.info/pesci_phenac...us_interruptus (anche i link riportati sulla destra della pagina).
Nella mia vita acquaristica li ho ripetutamente avuti perchè è uno dei miei pesci preferiti, quindi, se hai domande specifiche, chiedi
Guarda anche qui: http://www.vergari.info/pesci_phenac...us_interruptus (anche i link riportati sulla destra della pagina).
Nella mia vita acquaristica li ho ripetutamente avuti perchè è uno dei miei pesci preferiti, quindi, se hai domande specifiche, chiedi
approfitto del topic e della tua esperienza per chiederti se sei riuscito a riprodurli e, se la risposta è positiva,puoi darmi qualche consiglio ?
ho scritto questo perchè iniziano a corteggiarsi ,ma non so proprio come muovermi
grazie in anticipo angelo
Devo però dire che in vasca non avevano la tranquillità necessaria a causa dei Pelvicachromis che erano sovente in riproduzione
Non ho mai avuto occasione di vedere le femmine gonfie di uova quindi penso non siano andati in riproduzione.
Devo però dire che in vasca non avevano la tranquillità necessaria a causa dei Pelvicachromis che erano sovente in riproduzione
nella mia vasca sono in totale tranquillità essendo gli unici pesci adulti ,nel caso dovessi vedere le uova, non so se isolare la coppia o sperare che qualche piccolo si salvi per conto suo .
Sono dei pesci stupendi soprattutto in età adulta quando i maschi sviluppano le varie pinne!
Nel mio caso sono riuscito anche a farli accoppiare infatti e da giorni che fanno le uova, ma aimè vengono mangiate
grazie a tutti delle info....a fine dicembre dovrebbe arrivarmi anche un libro sui caracidi, così amplio i miei orizzonti! =)
Anche se non sono propriamente Caracidae, ma Alestiidae.
Originariamente inviata da Luca Vicenza
con pelvicachromis e synodontis non dovrebbero avere problemi credo....vero?
Dipende dalle dimensioni della vasca.
In questo caso non posso aiutarti perchè non ho esperienza con gli altri due tipi di pesci!
Però guarda i valori dell'acqua, la temperatura, e soprattutto devi avere una bella vasca!