Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Devo cambiare le lampadine e volevo provare le BLV da 14000k, attualmente monto le gisemann 14300K e mi trovo molto bene ma costano troppo per le mie finanze.
Ho sentito dire che BLV e Gisemann sono uguali e' vero?
Contavo di mettere 1 da 400w BLV 14000k e dopo una settimana sostituire 2x250w con 2 BLV sempre da 14000k.
Mi e' stato sconsigliato di mettere lamade con K diversi.
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
concordo ...hanno consigliato anche a me la stessa cosa ovviamente molto più in piccolo... per il cambio tutti dicono che sarebbe meglio abbituare gli "inquilini" alle nuove lampade io personalmente avendo 1 hqi sola non ho potuto sperimentarlo però l'anno scorso sono passato da una 70w vecchia ad una 150 nuova ed ho potuto solo notare miglioramenti....però questa è solo la mia opinione
se metto un T5 blu può succedere qualche cosa ai miei ospiti?sono stelle,ricci,paguri,discosomi,1anemone,macroalghe e alghe calcaree.premetto che nn vogli coralli duri ma solo discosomi e affini ma soprattutto non voglio far morire le macroalghe e le alghe calcaree.dite che posso migliorare aggiungendone una blu?
nicolaz, sicuramente se aggiungi un blu migliori la situazione. però se hai solo un bianco ti conviene metterne un altro in modo d'aver almeno 2 t5 da 10000k° ma quanti l è e che dimensioni ha?
le dimensioni sono 1m X 40cm x 40cm h.ho un neon da 10000k e uno da 15000 entrambi da 39w.per colpa del coperchio in vetro al massimo ne posso aggiungere solo uno e siccome l'effetto dei blu mi piace volevo aggiungerlo senza fare danni.x allevare i molli che fascia di kelvin devo mantenere?
io ho montato da circa un mese le blv 14000K 250W, per le prime due settimane ero rimasto un'pò deluso erano molto sul giallo ad oggi sono migliorate molto ed hanno virato molto sul bianco/celestino
paolo, anche le Gisemann sono così... tempo fa ho sentito alcune persone lamentarsi del colore...io del resto avevo un aqualine del aqua medic 13000K° e anch'essa risultava un pò giallina