Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-11-2010, 01:50   #1
moro09
Avannotto

L'avatar di moro09

Città: asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
red cherry (chiarimenti e consigli)

ciao a tutti!!!ho allestito e avviato una vaschetta da 20L lordi un mese e mezzo fa,per ospitarvi delle neocardine Red Cherry,l'altro ieri ne ho inserite 5,dal rosso più o meno acceso mi sembra ci siano 3 femmine e 2 maschi anche se nn ne sono sicuro.Volevo sapere se può essere possibile ke una di loro possa già aver subito la muta e appunto di che colore si presenta la corazza vecchia:bianca?Vi posto una foto nn so se si distingue sulla spugnetta blu
?
Ancora una domanda,secondo voi l'allestimento può andare?O devo cambiare qualcosa?accetto consigli e giudizi, grazie a tutti in anticipo.

------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di moro09; 19-11-2010 alle ore 02:10. Motivo: Unione post automatica
moro09 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2010, 12:04   #2
juventus28386
Avannotto

L'avatar di juventus28386

Città: Augusta
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 11/100%

Quella indicata in foto è una muta.
juventus28386 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2010, 12:49   #3
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Si tratta sicuramente di una "muta", eccoti un esempio:

Il cambio di valori, specialmente con l'inserimento in una vasca "nuova", induce spesso la muta delle caridine neoarrivate...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2010, 15:38   #4
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Feedback 4/100%

ciao...come detto dagli altri quella in foto è una muta...per quanto riguarda l'allestimento io ,senza ombra di dubbio,aggiungerei altre piante....il bel legno che hai lo ricoprirei con del muschio che loro adorano....magari una pallina di marimo (cladophora)...o anche piccole pietre laviche con muschio....insomma "inverdirei" alla grande anche per nascondere la spugna e l'attrezzatura in vasca...
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2010, 20:52   #5
Snakedf
Avannotto

L'avatar di Snakedf

Città: Pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

piante a foglia piccola e/o pratino di calli o glossostigma. metti il muschio su tutto il tronco...
ps le piance a foglia larga come le anubias in un acquario così piccolo ci stonano...
Snakedf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 01:12   #6
moro09
Avannotto

L'avatar di moro09

Città: asti
N° Acquari: uno
Foto: 3 Albums: 1
Feedback 0/0%

grazie a tutti per le risposte ed i consigli, provvederò ad inverdire la vasca e anche aumentare le rocce.L'unico problema, nn ho voluto fare il substrato fertile per nn essere invaso dalle alghe soprattutto in una vaschetta come questa,sto solo usando un fertilizzante molto leggero dell'askoll(verde incanto),cosa dovrei fare se volessi creare un praticello?credete che bastino delle pastiglie fertilizzanti?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da moro09 Visualizza il messaggio
grazie a tutti per le risposte ed i consigli, provvederò ad inverdire la vasca e anche aumentare le rocce.L'unico problema, nn ho voluto fare il substrato fertile per nn essere invaso dalle alghe soprattutto in una vaschetta come questa,sto solo usando un fertilizzante molto leggero dell'askoll(verde incanto),cosa dovrei fare se volessi creare un praticello?credete che bastino delle pastiglie fertilizzanti?
A già dimenticavo!!provvederò a togliere l'anubias,hai proprio ragione in una vasca cosi piccola sembra anche a me che nn ci stia proprio niente bene-28

Ultima modifica di moro09; 22-11-2010 alle ore 01:21. Motivo: Unione post automatica
moro09 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cherry , chiarimenti , consigli , red