Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve oggi mi sono arrivati una coppia di apistogramma baeschi, li stavo acclimatando quando il maschio è saltato fuori. Purtoppo non ero vicino all'acquario e quando sono tornato l'ho trovato sul pavimento. Credevo fosse morto ma appena preso si è mosso e l'ho subito rimesso nel sacchetto. Dapprina iniziava a respirare in maniera impercettibile poi pian piano sempre più vigorosamente dopo 10 minuti ha iniziato a muoversi. Ho continuato ad acclimatarlo e visto che si stava agitanto finita l'acclimazione l'ho messo in acquario. Non riesce a nuotare bene e si mantiene pressochè sul fondo. Credete sopravviverà?
Salve oggi mi sono arrivati una coppia di apistogramma baeschi, li stavo acclimatando quando il maschio è saltato fuori. Purtoppo non ero vicino all'acquario e quando sono tornato l'ho trovato sul pavimento. Credevo fosse morto ma appena preso si è mosso e l'ho subito rimesso nel sacchetto. Dapprina iniziava a respirare in maniera impercettibile poi pian piano sempre più vigorosamente dopo 10 minuti ha iniziato a muoversi. Ho continuato ad acclimatarlo e visto che si stava agitanto finita l'acclimazione l'ho messo in acquario. Non riesce a nuotare bene e si mantiene pressochè sul fondo. Credete sopravviverà?
Metti una dose di biocondizionatore quello che normalmente usi per i cambi di acqua, non puoi fare nulla di più.
allora vi aggiorno è ancora sul fondo, ha il dorso rivolto verso l'alto, respira e muove le pinne pettorali, sembra, quando si sposta che non muova le ventrali.
Volevo aggiornarvi stamattina. Il pescetto ha preso a nuotare e non a stazionare più sul fondo. E' ancora tutto sbiadito e gira per l'acquario "placidamente" lo metto tra virgolette questo aggettivo. Muove anche le ventrali ma ho notato che non apre bene la caudale è come se si fosse un pochino "rinsecchita" in compenso non è rimasto cieco. Ora la mia preoccupazione è farlo mangiare. Per loro ho comprato i microgranuli della SHG vanno bene o per il momento è più adatto un altro cibo che magari riesca "meglio" a mangiare?
Grazie dell'aiuto, Marco
Il cielo è azzurro anche se piove.