potrei ridimensionare a 140x60x60, ma credo che il tutto tra 100kg circa di solo vetro vasca, i 504 litri lordi e sump andrei intorno ai 700kg...vabbè me la sogno sempre è che l'idea di fare un cambio vasca mi prende se potessi raggiungere quelle dimensioni minime (se abitassi a piano terra mi farei un 200x100x70), ma prendere un 120x60x60, che sarebbe già quasi al limite come peso, che è "soli"20 cm più lungo dell'attuale e dover fare tutto il trasloco (e una valanga di soldi!) per avere praticamente la stesso risultato di prima mi passa la voglia........comunque farò valutare la soletta da qualche esperto, almeno mi fugo tutti i dubbi e non ci penso più.....
Chi ha tentato l'azzardo con bei vasconi ai piani alti si faccia comunque vivo (almeno non mi sento l'unico pazzo ad averci anche solo pensato)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Amstaff69
|
Secono piano....140X80X55 in vetro...
E concordo...non sei a meno di 800 kg...
|
ma hai rinforzato qualcosa o piazzato qualcosa che distribuisce il peso????

-05
comunque 2° o 6° piano cambia poco i solai sono tutti uguali per tutto lo stabile, villa o palazzo e hanno la stessa portata........dipende solo se si becca muro portante ,traversi o colonna dell'ascensore (se integrata nella struttura dello stabile).....