Come sapete Hexatemia è un pesce che, se ben ambientato e presente da tempo nella nostra vasca puo essere molto pericoloso con eventuali i nuovi arrivati.
Ho vissuto questa esperienza circa 2 anni fà in quanto mi ha letteralmente portato alla morte ben 2 Acreichthys Tomentosus.
Sabato scorso ho inserito in vasca un piccolo Coris Gaimard e si è presentata la stessa situazione.
Mi è venuta una idea al volo e ho ho provato a metterla subito in pratica:
- Sabato sera relegato subito il piccolo Coris in una piccola survey;
- Lunedi' ho stampato a colori una ventina di Coris; per intenderci quelle foto che appaiono su internet, le ho ritagliate a forma del pesce.....
- .....e le ho appicciate sui vetri della vasca con la parte colorata all'interno;
- non vi dico l'Hexatemia dopo 10 minuti......non sapeva + a chi dare retta......
- Dopo due giorni (ieri sera: Martedi), ho liberato il Coris dalla nursey e al momento sembra che l'Hexatemia non lo stia tampinando + di tanto.

.
- Il Coris da 1 giorno pieno naviga per la vasca e mangia pure "quasi" indisturbato.
Speriamo funzioni come sembra, anche perchè se così fosse abbiamo trovato un buon escamotage !