Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti, ho un aquamar 340, funziona tutto alla grande ma il rumore dell'acqua che passa nel tubo fino alla sump è estremamente fastidioso... il fatto è che viene proprio dal tubo non dall'acqua che cade, quella non fa rumore, ma questo suono tipo risucchio di sciacquone del water mi piacerebbe eliminarlo... credo ci sia qualcosa che non va dal momento che dovrebbe essere una tubazione studiata per togliere il rumore dell'acqua...
come ho scritto il messaggio ho risolto il problema...
era per via della valvola del tubo di discesa dell'acqua, era aperta al massimo e l'acqua scendeva con troppa forza... ora è ok.. comunque grazie
come ho scritto il messaggio ho risolto il problema...
era per via della valvola del tubo di discesa dell'acqua, era aperta al massimo e l'acqua scendeva con troppa forza... ora è ok.. comunque grazie
Chiudere parzialmente lo Scarico non e l'ideale.........
Chiudere parzialmente lo Scarico non e l'ideale.........
Mauri..., puoi anche dirlo chiaro: è 'na strunzata!!!
io ho avuto la stessa vasca per 2 anni. all'inizio usavo anch'io la valvola per ridurre il rumore. poi una sera ho modificato la regolazione e me ne sono andato a letto. La mattina dopo mi alzo e vedevo qualcosa di strano... appena il cervello ha ripreso a funzionare ho capito cosa stava succedendo: il livello dell'acqua era a mezzo centimetro dal bordo superiore!! praticamente lo scarico, scaricava menoacqua di quanto la risalita ne stesse portando in vasca. Se non me ne fossi accorto l'acqua sarebbe strabordata!
da allora ho tenuto sempre aperta la valvola e ho sopportato il rumore. Purtroppo quello scarico è ridicolo e fa rumore, c'è poco da fare.
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Perchè si può formare una bolla d'aria che impedisce il Flusso riducendolo e visto che ne sale sempre la stessa quantità straborda.....Quello che e successo ha SamuaL.
LoScarico va lasciato sempre libero muovi il tubo mettendone uno morbido finche non lo senti.