Salve a tutti sono nuovo del forum e sono anche un neofita e quindi so quasi nulla sull acquariofilia.
Vorrei sapere volendo io fare del mio acquario,che ha 400lt di capacità netta,un acquario di acqua dolce,tutto ciò che è necessario per far vivere al meglio gli inquilini che verranno ospitati.
Innanzitutto vorrei sapere se l' acqua del rubinetto va bene e se vi è o comunque esistono dei prodotti per migliorarla alla condizione di vita dei pesci.
Poi i valori esempio ph nitriti gh o come si chiamano cosa indicano singolarmente,esempio il ph è la durezza dell acqua ,non ne sono sicuro,e cosi via.
Poi credo che questi valori cambino a secondo dei pesci ma io voglio sapere all incirca i valori ottimali per questi pesci che ho visto in negozio che vorrei mettere sempre se possibile
1)Guppy
2)Poecilia velifera
3)neon
4)Girinocheylus aymoniei
5)coridora aeatus
E per ultimo cosa sono gli attivatori batterici a cosa servono e se contribuiscono alla limpidezza dell acqua.
chiedo scusa in anticipo se forse ho chiesto qualcosa di sbagliato o che gia è stato chiesto
ma non mi sto regolando bene col forum poichè sono nuovo quindi se ho fatto errori vi prego di scusarmi.
Grazie a coloro i quali mi daranno una mano.