Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao, ho preso da pochi giorni una coppia di Metae da un amico del forum, ma abbiamo un dubbio che la presunta coppia non sia tale ma siano due bei maschioni, dubbio che nasce dal fatto che hanno quasi la stessa dimensione 13/14 cm e le pinne ben allungate entrambi (uno leggermente di meno), però dal comportamento sembrerebbero una coppia, nuotano insieme e non litigano, anche se mentre vi scrivo vedo che si inseguono in modo blando in circolo ed uno, la presunta femmina ha i colori molto accesi.
L'amico da cui li ho presi, li teneva prima insieme ad un'altra coppia, questa certa, primo perchè vi era un esemplare notevolmente più piccolo e poi anche perchè qualcuno in vasca deponeva ...... tra parentesi proprio la coppia che ho io difendeva le uova.
Comunque vi inserisco le foto, a Voi pareri e consigli, grazie -28
ho lo stesso tuo problema, ma non si trovano molte notizie sui metae, qualcosa in inglese qualche video se trovo qualcosa te lo segnalo se puoi fare altrimenti.
PS. io li trovo bellissimi
ciao, a prima vista sembrano 2 maschi, le femmine sono più piccole con colori meno accentuati, anche la forma è più snella (nei maschi è più tozza) e le pinne non sono così estese.
ho lo stesso tuo problema, ma non si trovano molte notizie sui metae, qualcosa in inglese qualche video se trovo qualcosa te lo segnalo se puoi fare altrimenti.
PS. io li trovo bellissimi
Sono stupendi, invia le foto dei tuoi
Originariamente inviata da davide.lupini
ciao, a prima vista sembrano 2 maschi, le femmine sono più piccole con colori meno accentuati, anche la forma è più snella (nei maschi è più tozza) e le pinne non sono così estese.
-28d#
Originariamente inviata da Patrick Egger
Due bei maschi
Ok, assodato che al 99% ho due maschi, secondo voi continueranno a stare tranquilli? e tutti i comportamenti che vi ho descritti cosa vogliono dire?
Se introduco una femmina saranno come si dice a Napoli "mazzate a cecata"
io cercherei di trovargli una bella femmina, appena si forma la coppia toglierei il maschio in esubero
Ma secondo la vostra esperienza, mettendo una femmina obbligatoriamente i due maschi inizieranno a litigare?
Ora mi sembrano così pacifici, considerate che vivono con dei Cardinali dai quali si fanno rubare anche il cibo !!!
sicuramente con l'inserimento di una femmina le acque si movimenteranno un pò, rimane il fatto che la situazione attuale non è delle più "naturali"[/COLOR]
magari son 2 maschi?!?!? per ora và tutto bene, ma in genere i maschi son territoriali con i loro conspecifici, se uno dei due diventa il dominante l'altro inizia a buscarle da mattina a sera.