Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Vorrei gentilmente sapere, se qualcuno la conosce, a quale specie appartiene questo pesce, ignorantemente a me sembra un ciclide, ma non trovo riscontri, e' lungo 4-5 cm, mi aiutate?
è un Ctenopoma Acutirostre,un anabantide africano....
diventa sui 15- 20 cm,molto schivo di giorno,non ama luce troppo intensa, è un predatore notturno...
Ultima modifica di Federico Sibona; 01-11-2010 alle ore 15:24.
grazie per le risposte ora posso documentarmi su questo pesce, mi hanno regalato una coppia e la tengo con platy, e hyphessobrycon serpae, e non so se la convivenza sara' possibile, fin ora cmq tutto ok l'acquario e' fitto di piante quindi le possibili prede riescono a nascondersi, magari questa specie mi sara' utile a controllare la popolazione dei platy che figliano a profusione.
grazie ancora.