Ciao a tutti,
ormai mi sono informato molto, ho chiarito quasi tutti i dubbi della fase pre-acquisto e ora sono quasi pronto a partire col mio primo acquario

!!!
Alla fine ho deciso di cimentarmi - sia perchè mi piacciono molto sia perchè sembrano i più adatti a un neofita) - con un acquario di Poecilidi (mi piacerebbe Guppy e Xiphophorus) e magari (se sono compatibili come valori) un paio di pesci coltello di vetro e di pulitori (ancistrus e pangio).
Ora si pone l'annosa questione dell'acquisto della vasca... Vorrei orientarmi verso una vasca da 120

0 litri circa: il problema è che per dove la devo posizionare l'ideale sarebbe una vasca con la base quadrata (o quanto più simile a un quadrato) larga circa 50/60cm. Lo so che è una forma atipica ma in famiglia sono tutti concordi nel dire che la posizione giusta per l'acquario è quella...
Ora io vi chiedo: è assolutamente sconsigliabile un acquario con la base quadrata per motivi di difficoltà di gestione o si riesce a gestire cmq bene?
Potete indicarmi qualche acquario specifico (marca e modello) con queste caratteristiche o dove andare a cercarlo?
Grazie a tutti