Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2010, 12:16   #1
ELPAMPA71
Plancton
 
L'avatar di ELPAMPA71
 
Registrato: Mar 2010
Città: FONTANAFREDDA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inserimento ctenochaetus tominiensis

Ieri ho inserito nel mio acquario il bel pescetto in oggetto. Purtroppo la "tremenda" chrysiptera parasema che per prima è entrata nell'acquario circa 1 anno fa ha cominciato ad inseguirlo ed aggredirlo per tutto l'acquario causandogli evidenti danni alle pinne. Lo stesso comportamento l'aveva avuto in occasione dell'inserimento di uno zebrasoma flavescens e di due pagliacetti. Ance allo zebrasoma aveva danneggiato le pinne... Nel primo caso dopo qualche giorno di vani tentativi di cattura della damigella per restituirla al negoziante le cose si erano calmate e tutti andavamo (più o meno) d'amore e d'accordo... Qualche suggerimento? Le pinne del tominiensis si rigenereranno, come successo al mio zebra?
ELPAMPA71 non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 12:38   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ELPAMPA71 Visualizza il messaggio
Ieri ho inserito nel mio acquario il bel pescetto in oggetto. Purtroppo la "tremenda" chrysiptera parasema che per prima è entrata nell'acquario circa 1 anno fa ha cominciato ad inseguirlo ed aggredirlo per tutto l'acquario causandogli evidenti danni alle pinne. Lo stesso comportamento l'aveva avuto in occasione dell'inserimento di uno zebrasoma flavescens e di due pagliacetti. Ance allo zebrasoma aveva danneggiato le pinne... Nel primo caso dopo qualche giorno di vani tentativi di cattura della damigella per restituirla al negoziante le cose si erano calmate e tutti andavamo (più o meno) d'amore e d'accordo... Qualche suggerimento? Le pinne del tominiensis si rigenereranno, come successo al mio zebra?
Ripesca il Parasema e riportalo al Negoziante essendo molto territoriale e aggressivo non ti permette di inserire nuovi ospiti......ELIMINALO.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 12:43   #3
ELPAMPA71
Plancton
 
L'avatar di ELPAMPA71
 
Registrato: Mar 2010
Città: FONTANAFREDDA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che il maledetto non si fa prendere e si rifugia tra le rocce. Quando volevamo toglierlo la prima volta abbiamo provato anche con una sorta di gabbia, ma niente da fare. Ho paura che per prenderlo finisco col stressae gli altri ospiti... Comunque, farò un altro tentativo, grazie. Intanto, sono in ansia perchè stamattina erano tutti a dormire ed ho paura di cosa posso trovare quando rientro a casa...
ELPAMPA71 non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 12:45   #4
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ELPAMPA71 Visualizza il messaggio
Il problema è che il maledetto non si fa prendere e si rifugia tra le rocce. Quando volevamo toglierlo la prima volta abbiamo provato anche con una sorta di gabbia, ma niente da fare. Ho paura che per prenderlo finisco col stressae gli altri ospiti... Comunque, farò un altro tentativo, grazie. Intanto, sono in ansia perchè stamattina erano tutti a dormire ed ho paura di cosa posso trovare quando rientro a casa...
Prova con la Canna da Pesca......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 12:57   #5
ELPAMPA71
Plancton
 
L'avatar di ELPAMPA71
 
Registrato: Mar 2010
Città: FONTANAFREDDA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo allo strascico o alla traina...
ELPAMPA71 non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 13:12   #6
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
prova a fare una nassa con una bottiglia di plastica e del cibo dentro , magari quello che preferisce lei........
cicala non è in linea  
Vecchio 21-10-2010, 09:08   #7
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Piuttosto rendi il tominiensis come forse dovresti rendere anche il flavescens (se già non è passato a miglior vita): in 125 litri non puoi tenere in maniera dignitosa nessun chirurgho.

A prescindere dal carattere della Chrisiptera che è notoriamente territoriale, questi comportamenti così marcati si hanno in vasche non idonee agli animali che ospitano.
Wurdy non è in linea  
Vecchio 21-10-2010, 13:14   #8
ELPAMPA71
Plancton
 
L'avatar di ELPAMPA71
 
Registrato: Mar 2010
Città: FONTANAFREDDA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il flavescens sta benissimo e sull'inserimento dei pesci mi affido al mio negoziante che è competente ed equilibrato. L'ho preso molto piccolo e sta crescendo in maniera equilibrata... Anche il tominiensis è piccolo tanto che la parasema è più grande di lui. Purtroppo non riesco proprio a prenderla.
ELPAMPA71 non è in linea  
Vecchio 21-10-2010, 13:19   #9
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ELPAMPA71 Visualizza il messaggio
Il flavescens sta benissimo e sull'inserimento dei pesci mi affido al mio negoziante che è competente ed equilibrato.
Su questo consentimi di esprimere seri e fondati dubbi: nessuno che avesse un minimo di competenza e una briciola di senso etologico inserirebbe 2 Acanturidi in 125 lt.

Comunque sia, chiedi a lui che ti dirà come risolvere al meglio sia per te che, ovviamente, per i pesci senza pensare al suo tornaconto, e non stare a perdere tempo qua sul forum
Wurdy non è in linea  
Vecchio 21-10-2010, 13:28   #10
ELPAMPA71
Plancton
 
L'avatar di ELPAMPA71
 
Registrato: Mar 2010
Città: FONTANAFREDDA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In realtà è lui che fin dall'inizio della mia avventura con l'acquario mi ha consigliato il vostro forum per eventuali problemi e magari vi conoscete anche. Finora non ero mai intervenuto e avevo sempre chiesto a lui avendo tutti i problemi risolti. Non mi sembra il tipo da pensare solo al proprio tornaconto e poi, se fosse per lui, in acquario metterebbe solo coralli... Non capisco perchè poi la mia sarebbe una perdita di tempo. Credo che sentire più opinioni sullo stesso argomento, per chi come me non è un esperto, sia utile. Io rispetto tanto la sua opinione, quanto la tua, anche se non ti conosco. inoltre, ammiro la vostra passione e dedizione.
ELPAMPA71 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cte , ctenochaetus , inserimento , tominiensis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23114 seconds with 14 queries