Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
ciao a tutti...oggi ho provato ad inserire 2 primi ospiti nel mio nano avviato da circa tre settimane,1 ricordea e un piccolo oezzo di pachyclauvaria virdis...
la ricordea sembra ok ma nn se se abbia ancora attecchito alla roccia in cui lo posizionata,nn sembra aver spolipato ancora bene;quello ke mi preoccupa è invece la pachyclauvaria xkè dato ke il pezzo ke ho preso è poco più grande di un unghia per fissarla ho dovuto usare un pò di colla xkè da sola nn riusciva a rimanere appoggiata,ma per eseguire l operazione ho paura di averlo pressato troppo e infatti ancora nn spolipa...che ne dite?
domani cercherò di inserire delle foto.
Ultima modifica di niko21387; 17-10-2010 alle ore 17:15.
3 settimana mi sembrano presto per l'inserimento di ospiti, i valori della tua vasca l'hai controllati, già fatto il primo cambio, il fotoperiodo è completo?
ho spostato un pò la pompa di movimento xkè in un angolo mi alzava troppo la sabbia con conseguente buca.
ora stavo pensando di inserirne un altra in futuro a sinistra per simulare la marea e rompere quindi il movimento standarizzato che si srea con una sola...la mia sola paura è di rovinare il layout con un altra date le piccole dimensioni della vasca...voi ke ne dite?