Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
skimmer bubblemagus NAC6A:
con chi parlo parlo mi dice ottimoaquisto ottimo prodotto perfetto per la tua vasca...ma....io proprio non riesco a regolarlo!!! è da marzo che posseggo questo skimmer e un po per il rodaggio un po per lavori frequenti in sump per pulizia ecc...non riesco a trovare la regolazione che mi permetta di raccogliere ''qualcosa'' nl bicchiere! il problema è questo...il collo(come vedrete nelle foto) si sporca da matti...quasi 2/3 mm di strato di schifezza...ma nel bicchiere piu di 2 dita di schiumato non riesco a raccoglierle! adessso vi posto il lavoro di 4 giorni.....(tra l altro ho appena pulito pompa girante venturi rotore colonna di contatto piedini di gomma tubo di scarico diffusore....insomma tutto tutto)
aiutatemi voi!!
ah dimenticavo livello in sump 26.5 27 cm.....
Ciao Manuel,
come ti ho detto, anche io con il BM ho qualche problema di questo tipo. Purtroppo soffre parecchio ogni minima variazione, dal livello di acqua in sump, a quanto dosi in vasca. Già 1,5 cm di variazione del livello in sump sono tantini. L'ultimo tentativo che voglio provare a fare è metterlo in uno scomparto separato, in modo da avere sempre lo stesso identico livello d'acqua e tararlo in modo da avere le bolle a filo del collo. Poi ti saprò dire...
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
ma bolle a filo del collo o a inizio collo?? cioè parte alta o bassa?? io lo faccio lavorare a meta....comunque belinone è mezzo centimetro!!! da 26.5 a 27 = 0.5!!!!!! dai che in settimana monto il rea...venerdi prendo la bombola!
Si scusami, avevo letto 25,5 anzichè 26,5
Comunque ora anche io tengo le bolle a metà bicchiere, ma quando metterò lo skimmer in un comparto a se, con livello d'acqua costante e soprattutto senza il rabbocco con osmosi, voglio provare ad alzare il livello delle bolle portandolo quasi al bordo del collo nella parte alta.
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
anche io ho l osmosi vicino allo skimmer ma non mi pare che gli dia fastidio....è vicino tra l altro allo scarico dello skimmer e li ce subito larisalita....quasi quasi mi studio il rabbocco con un tubicino piccolo piccolo e valvolina di non ritorno cosi non fa sifone e lo metto sulla risalita proprio! quindi dici che è un problema di tensione superficiale dell aqua che col rabbocco si stara lo skimmer? allora adessso mi prendo un doppia pompa...i monopompa mi stanno stressando....troppe regolazioni!
CIAO manuel... purtroppo non posso aiutarti perchè quello skimmer l'ho avuto per poco tempo per poi passare al 150....l'impressione però che avevo avuto ai tempi è che su quello skimmer la 3000 sia troppo potente....tant'è che solo in italòia veniva venduto con quella pompa...se non sbaglio nel resto del mondo usciva ccon la 2500....
Per me ha una colonna troppo corta e all'interno si crea una turbolenza pazzesca con la 3000....
Alzando o abbasando il livello cambia la quantità d'aria aspirata, se abbassi aumenta l'aria e diminuisce l'acqua trattata quindi fai una prova a 22 e vedi se come schiumato migliora per il livello interno devi sporcare solo gli ultimi 4 cm del collo interno.