Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei aggiungere una lampada in più; sul sito della osram ho trvato neon doppi di 36W lungo circa 44cm di vari k il massimo è di 5400k quanti kelvin a me necessitano?
Grazzie a tutti e buon fine d'anno.
5400k non è il massimo ma può andare. Se ho capito bene il tipo di lampada di cui parli, il problema sarà trovare il ballast per accenderla, non è impossibile trovarlo ma costicchia un pò, forse ti conviene sostituire il 36w con due lampade più piccole cosi puoi ricavare il ballast dalle economiche a risp energ.
Prova a usare la funzione cerca secondo me trovi già qualche topic che parla di come modificare l'illuminazione del cayman80 giusto? Prova anche a guardare nel portale AP magari c'è un'articolo in fai da te sempre sul cayman80
ciao, io ho uno scenic (immagino non ci sia una grande differenza a livello di struttura del coperchio) e mi piacerebbe sapere come pensi di inserire la nuova lampada. Nel senso, non essendo molto pratico di fai-da-te prima di avventurarmi nello smotare tutto per ritrovarmi con i soliti pezzi che avanzano non mi dispiacerebbe vedere una soluzione funzionante per farmi un'idea del lavoro da affrontare.