Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vorrei cambiare il tubo della pompa di risalita.
Mi chiedo se quello corrugato, quello grigio flessibile con una specie di nervaturaa spirale per capirci....tiene se innestato su un porta tubo in pvc del 20...
Lo chiedo perchè avevo provato a metterlo su un tubo in pvc del 20 senza porta tubo e pur mettendoci una fascetta perdeva...
Mi pare che con il portatubo dovrebbe essere meglio, visti gli anelli di tenuta...
Qualche esperienza?
Essendo la mandata, con relativa pressione, non vorrei sorprese....
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Vorrei cambiare il tubo della pompa di risalita.
Mi chiedo se quello corrugato, quello grigio flessibile con una specie di nervaturaa spirale per capirci....tiene se innestato su un porta tubo in pvc del 20...
Lo chiedo perchè avevo provato a metterlo su un tubo in pvc del 20 senza porta tubo e pur mettendoci una fascetta perdeva...
Mi pare che con il portatubo dovrebbe essere meglio, visti gli anelli di tenuta...
Qualche esperienza?
Essendo la mandata, con relativa pressione, non vorrei sorprese....
Se il Corrugato e liscio all'interno lo puoi mettere con una fascetta e non perde......per la risalita il tubo Corrugato anche all'interno non va bene ti fa perdere in spinta.
se il corugato e' in pvc ed il tubo rigido e' in pvc puoi usare il tangit ,se poi la zona di unione e' fuori dall'acqua IO ci metterei anche una fascetta.
se il corugato e' in pvc ed il tubo rigido e' in pvc puoi usare il tangit ,se poi la zona di unione e' fuori dall'acqua IO ci metterei anche una fascetta.
Quoto !
L'ho usato in questo modo e non perde, vai tanquillo.