Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-10-2010, 15:33   #1
robymanga
Plancton

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccola vasca 2 grandi dubbi

Ciao
ho una piccola vasca da 20 lt. che uso come vasca secondaria ad un acquario di 40 lt. in questo momento sto allevando dei guppy ma con scarsi risultati visto che da 11 nè è rimasto solo uno
il mio primo dubbio è questo: come filtro utililizzo un minifilter della hydor con dentro la sua spugna che raramente ho pulito perchè ho paura di distruggere tutta la flora batterica, non creo casini se cambio la spugna dato che è da parecchio che non la pulisco?
l'altro dubbio invece ce l'ho in vasca dove noto che negli angoli si stanno accumulando una quantità enorme di escrementi...troppi per dei guppy (ahh dimenticavo dentro ho anche una neritina)...controllando i valori dell'acqua e soprattutto di nitriti e nitrati sono perfetti e penso che non mi creano nessun danno ma sono orrendi a vedersi, perciò sifonerò...ma perchè si sono accumulati e non vengono "disintegrati"?

grazie a presto
robymanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 23:10   #2
Mark74
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
piccolino come filtro per svolgere determinati compiti in 20lt, fossi in te sostituirei il filtro con uno piccolo esterno tipo (filtro esterno resun ciclone 20) o similari, in alternativa cercherei di modificare quello esistente tagliando la spugna, aggiungendo qualche cannolicchio, parte della spugna e almeno un piccolo strato di lana.
ciao Marco
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 12:25   #3
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
mi inserisco per fare una domanta circa i filtri in generela, se oltre ai connolicchi, siamo costretti a scegliere se inserire spugna o lana perlon, quale tra le 2 sarebbe meglio scegliere?
Vecchio 12-10-2010, 20:43   #4
Mark74
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io metterei sia la lana di perlon che la spugna, ma se fossi costretto a scegliere opterei per la lana di perlon svolge una miglior funzione di filtrazione meccanica.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbi , grandi , piccola , vasca