Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao!!!
Allora ieri dopo il secondo test positivo della mia acqua ho deciso di prendere qualche guppino e inserirlo in vasca. Per ora non ne ho messi tanti perché temo perdite, ne ho presi 7, pian piano vorrei inserire le due femmine che mancano e qualche altro pesce...
Qual è la tempistica?
Se faccio 9 Guppy, 4 Cory, 6/7 Platy è troppo?
Ciao!!!
Allora ieri dopo il secondo test positivo della mia acqua ho deciso di prendere qualche guppino e inserirlo in vasca. Per ora non ne ho messi tanti perché temo perdite, ne ho presi 7, pian piano vorrei inserire le due femmine che mancano e qualche altro pesce...
Qual è la tempistica?
Se faccio 9 Guppy, 4 Cory, 6/7 Platy è troppo?
Da quanto è avviata la vasca, quanto è grande?
A occhio hai messo troppi pesci in un solo colpo............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
....... e poi ti sbatti di meno per l'acqua
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Andy.7
Sì i valori sono stabili già da un bel po', per quello abbiamo provato a inserirli.
Già la vasca piena intendi che per adesso lascio solo quei guppini?
Ah i nuovi arrivi, io non metto né sale parto né niente, non so se sopravviveranno...
A proposito: fra poco quanto?
Mi pare comunque un po azzardato.............
7 guppi non sono pochi se poi ci vuoi aggiungere anche 6 o 7 platy.................
Io metterei solo un trio di platy a favore di qualche altro corydoras, ed anche i guppy farei 2 maschi e 4 o 5 femmine stop.
I poecilidi si riproducono ogni mese, quindi tra, massimo, un mese cominciano.
Ultima modifica di Giudima; 09-10-2010 alle ore 11:23.
Motivo: Unione post automatica
Sì i valori sono stabili già da un bel po', per quello abbiamo provato a inserirli.
Già la vasca piena intendi che per adesso lascio solo quei guppini?
Ah i nuovi arrivi, io non metto né sale parto né niente, non so se sopravviveranno...
A proposito: fra poco quanto?
Ah ok, come al solito sbaglio... Non si riuscirà mai a fare una cosa fatta bene . Ci vorrebbe un negozio dove vai a ti prendi DA SOLO le cose che vuoi comprare, se no è sempre un macello.
Adesso vedo come va, di portare indietro qualche pesce vorrei evitarlo anche perchè ormai li ho comprati e il negozio è a 30 km.
Ho scelto i guppy perchè come vedete sbaglio così figuratevi con pesci più delicati...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha
Perché amate i guppy.. Ci sono pesci più belli.. Temo sia prestino andy
Scusa ma a mè piacciono colorati e con le codone, non grigi e antipatici.
Ultima modifica di Andy.7; 09-10-2010 alle ore 11:42.
Motivo: Unione post automatica
Ah ok, come al solito sbaglio... Non si riuscirà mai a fare una cosa fatta bene . Ci vorrebbe un negozio dove vai a ti prendi DA SOLO le cose che vuoi comprare, se no è sempre un macello...............
Intendiamoci, nulla di gravissimo ed irreparabile solo qualche limatina qua e la
Al negozio, visto che paghiamo, dobbiamo pretendere quello che chiediamo noi altrimenti ................. grazie ed arrivederci -28