Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
questo del video addirittura ne ha 3..forse è eccessivo..però non so, non mi ispirano molta fiducia quegli acquarietti..il filtro è così semplice..rispetto al mio askoll pratiko
anche a me piace molto questo pescetto, sono costantemente in lotta con i mei figli che ne vorrebbero un paio, ma non è una razza molto facile da tenere e sopratutto necessita di un acquario tutto per lui e delle adeguate dimensioni.
io invece l'ho conosciuto di persona un deficiente del genere anzi peggio.....
vasca 30 litri con...
circa 30 red cherry
6 dageti
10 guppy selvatici adulti + circa 20 avannotti
2 Carinotetraodon travancoricus.....
5 altri pesci che non conosco.....
mucchina, facile che quei poveri "palla", abbiano risolto da soli la situazione, salvo poi morire di indigestione. Drakehart, sono pescetti davvero deliziosi da guardare, meritano una collocaione adeguata.
vogliono anche un acqua leggermente salata..o in alcuni casi salmastra...
comunque sarà un impressione ma a me sembra che il pesce nel video abbia gli occhi molto tristi
Ciao,come ti hanno già ampiamente detto gli altri 10 litri sono pochi.
Io ne ho acquistati giusto oggi 5 piccolissimi (1 cm) e li ho messi nel mio 20 litri.
Non aggreditemi,è un ambiente pensato per loro,la vasca è iperpiantumata ed in matuzione da maggio,quindi i piccoli hanno trovato ad aspettarli una quantità enorme di micro lumache e copepodi (per ora li ho visti mangiare solo questi,ma in negozio mangiavano anche le lumachine).
La vasca deve essere molto complessa,i pescetti devono poter girare trovando nascondigli e devono poter stare senza vedere gli altri.
Parlavo tempo fa con dei ragazzi che ne allevavano una coppia da parecchio tempo e diventano molto aggressivi anche con pesci molto più grandi di loro.
La mia idea è quella comunque di portarli alla riproduzione