Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-10-2010, 19:35   #1
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb ma che sta succedendo?

Ragazzi,mi sento proprio triste,nonostante siano più di 5 anni che allevo con successo locaridi da ieri ho un problema di cui non capisco i motivi ,praticamente ieri è morto il mio gibby adorato,lo avevo da un annetto,l'avevo comprato circa 7 cm e in un solo anno non era cresciuto di un cm ,ieri è morto,aveva una pancia molto gonfia e irregolare,era come se avesse mangiato 2 pietre,si vedevano 2 bozzi nella pancia,non era dimagrito nemmeno dopo una settimana di dieta assoluta,oggi anche lo joselimaianus di 20 cm mi sembra fiacco,anche lui ha il panzonello,ma finora ho sempre pensato che fosse solo un pò obeso,oggi non è andato a mangiare come al solito .é da 5 mesi che ho provato a variare la dieta dando non solo pastiglie della Tetra Pleco Min ma anche pomodori,zucchine,carote,pisellini,gamberetti e un mese fa ho provato col mais,avevo letto che tra i componenti delle pastiglie vi erano i cereali e così ho provato col mais,da quel giorno li ho visti più appesantitio e fiacchi,ma la cosa risale a più di 30 giorni fa,da quella volta ho sospeso i vegetali e dato solo pastiglie Tetra.I valori li ho controllati ieri e sono ok,Ph:7,1 kh:3 GH:10 nitriti:0 Nitrati:non evidenti nel test a liquido,lqa vasca è piena di legni di mangrovia e di manila,sono in vasca da anni,non inserisco pesci da tempo nell'acquario quindi escludo parassiti portati da altri,ah la vasca è 250 litri lordi
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 19:49   #2
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
PS;ho aggiornato il profilo,penso sia completo in tutto in caso avete bisogno di qualche informazione
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 20:34   #3
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Ragazzi,mi sento proprio triste,nonostante siano più di 5 anni che allevo con successo locaridi da ieri ho un problema di cui non capisco i motivi ,praticamente ieri è morto il mio gibby adorato,lo avevo da un annetto,l'avevo comprato circa 7 cm e in un solo anno non era cresciuto di un cm ,ieri è morto,aveva una pancia molto gonfia e irregolare,era come se avesse mangiato 2 pietre,si vedevano 2 bozzi nella pancia,non era dimagrito nemmeno dopo una settimana di dieta assoluta,oggi anche lo joselimaianus di 20 cm mi sembra fiacco,anche lui ha il panzonello,ma finora ho sempre pensato che fosse solo un pò obeso,oggi non è andato a mangiare come al solito .é da 5 mesi che ho provato a variare la dieta dando non solo pastiglie della Tetra Pleco Min ma anche pomodori,zucchine,carote,pisellini,gamberetti e un mese fa ho provato col mais,avevo letto che tra i componenti delle pastiglie vi erano i cereali e così ho provato col mais,da quel giorno li ho visti più appesantitio e fiacchi,ma la cosa risale a più di 30 giorni fa,da quella volta ho sospeso i vegetali e dato solo pastiglie Tetra.I valori li ho controllati ieri e sono ok,Ph:7,1 kh:3 GH:10 nitriti:0 Nitrati:non evidenti nel test a liquido,lqa vasca è piena di legni di mangrovia e di manila,sono in vasca da anni,non inserisco pesci da tempo nell'acquario quindi escludo parassiti portati da altri,ah la vasca è 250 litri lordi
Secondo me, il problema sta nell'alimentazione. Il mais gonfia ! Fai un cambio d'acqua, sifona leggermente il fondo, inserisci per 24 h del carbone attivo, accendi un'aeratore e poi correggi anche il Kh (a 1 è bassissimo).

Puoi postare una foto? Poi, lo lascerei senza mangiare per un bel po', così capisci se è un problema batterico o è davvero l'alimentazione. Ciao .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 20:47   #4
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Axa_io anche secondo me è un problema di alimentazione,sarà stato quel maledetto mais,ma gli effetti si vedono dopo un mese?Il kh è 3 non 1 ,non ci sarebbe una sorta di purga per sgonfiarlo?Il carbone attivo e laeratore non mi causerebbero problemi con le piante?La vasca è molto ossigenata,ho una pompa da 900 l/h molto potente che rende l'acqua molto ossigenata
------------------------------------------------------------------------
Domani rifaccio un cambio,per la foto oggi non posso farla,si è nascosto dietro delle anubias come se non volesse essere scocciato,non vorrei stressarlo pure io,poverino
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091

Ultima modifica di kawasakiz85; 07-10-2010 alle ore 20:52. Motivo: Unione post automatica
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 20:56   #5
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Non ho il police verde, scusami ... Ti ho consigliato il carbone perchè se dovessero essere in acqua sostanze nocive o magari troppo fertilizzante, ecc. ecc. il carbone ti purifica l'acqua. Io proverei dieta assoluta per qualche giorno (non farti impietosire ) per vedere se si sgonfia quella panciotta.
Ok, la foto quando puoi.
Facendoli stare a stecchetto, sappiamo se è un problema alimentare o altro (ho pensato anche ai flagellati). Le feci come sono?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
...I valori li ho controllati ieri e sono ok,Ph:7,1 kh:3 GH:10 nitriti:0 Nitrati:non evidenti nel test ...
Ho capito male io ?
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 07-10-2010 alle ore 21:00. Motivo: Unione post automatica
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 21:03   #6
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Avendo solo anubias non metto fertilizzante liquido quindi è una cosa in meno ,ok,lo terrò a dieta anche se come ho notato oggi non vuole proprio mangiare,stessa cosa per il povero gibby,quest'ultimo l'avevo messo da 10 giorni nel 100 litri in isolamento,dieta assoluta per una settimana ma non dimagriva,lui sembrava star bene invece,quello che mi ha stranito è stata l'inappetenza,la poca vivacità e il fatto che non vedo feci ,anche il gibby non l'ho mai visto defecare in quei giorni,dopo la dieta gli ho dato zucchine e insalata per fornirgli fibre ma le schifava,per questo volevo sapere se esistesse qualcosa con l'effetto della purga
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 21:26   #7
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ecco qui la scheda: Costipazione
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 21:36   #8
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
si,sembra proprio costipazione,quali alimenti do loro allora?Stasera dieta
Il mangime Tetra Pleco Min mi sembra di qualità,finora non mi ha mai tradito,forse la causa saranno i gamberetti che do solo una volta al mese e quel maledetto mais,per il resto oltre le pastiglie ho dato solo i vegetali sopracitati
Grazie mille del tempo dedicatomi
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 21:42   #9
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
I farmaci vorrei evitarli,i locaridi li tollerano poco,sarebbe meglio una bella dieta sana e ricca di fibre,il fatto è che pensavo di fornirgliela,non so dove sbaglio,do 2 pillole a notte per 4 volte a settimana,le altre 2 volte vegetali e una volta al mese gamberetto,il settimo giorno dieta,che cosa devo cambiare?
Ah,il 100 litri mi sembra troppo piccolo per lui,non è che poi si stressa troppo per il trasloco e muore come il gibby?
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 21:38   #10
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
No, niente pappa per ora. E vedi se trovi "le purghe". Magari lo isoli dove avevi isolato l'altro così vedi se defeca. Speriamo in bene.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sta , succedendo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22686 seconds with 14 queries