Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Questa mattina nel mio acquario di 25 litri ho trovato delle bollicine su due lati del bordo vasta, cosa possono essere? nell'acqurio sono presenti due piante vere tra cui una anubias nana. e poi 6 cardinali 2 guppy e 3 corydoras l'acquario è avviato dal 18 agosto i valori dell'acquario sono i seguenti vi allego anche una foto con le bollicine
Con quel valore di NO3: CAMBIO DI ACQUA IMMEDIATO!!!!!!
Scusami passerò per rompic... ma i pesci che hai scelto non vanno ASSOLUTAMENTE bene nel tipo di acqua che hai, nè nella vasca che hai scelto: i cardinali hanno bisogno di acqua acida e di vasche di almeno 80/100l, hanno bisogno di grandi spazi!!!!
Comincia a cambiare l'acqua nell'ordine di un 10% con biocondizionatore e se hai un areatore accendilo! Solitamente queste bolle sono accompagnate da una patina in superficie indice di una esplosione batterica causata dagli inquinanti in vasca!
l'ultima volta l'ho messo la scorsa settimana, uno acqua safe della tetra.
ne conoscete qualcuno migliore? o questo va bene?
ho anche easy balace sempre della tetra, l'ho usato solo una volta perchè mi è stato detto che però non serve a nulla.
Come già detto da JoeIrish, nella vasca che hai tutti queli pesci non ci stanno proprio, avrai sempre un qualche tipo di problema per sovraccarico del filtro per eccessiva promisquità.