NELMARE, ha ragione ALGRANATI, e' carenza di cibo ai coralli..... anche io fino ad un mese fa avevo il tuo stesso problema.... sistema zeovit praticamente completo e coralli scoloriti con crescita zero. Il fatto è che siamo terrorizzati dall'inquinare l'acqua e dal principio che i coralli tirano fuori i colori quando sono affamati..... in realtà le cose sono ben diverse, leggiti l'articolo che mi pare si intitoli "Alimentazione dei coralli" qua su AP e inizi a capire che le zooxantelle non si formano solo quando ci sono troppe sostanze nutritive, ma anche (e forse soprattutto) quando c'e' carenza eccessiva per cercare di offrire sostentamento al corallo.
Io da un mesetto ho iniziato a somministrare cibo per coralli (H&S De Luxe, PCV, chromamax, phytomax, SVC ovviamente il tutto in modo alternato) ed i coralli poco alla volta pare stiano reagendo sia in termini cromatici che di crescita (ora mi e' precipitato il calcio a 250 ma è un fenomeno non connesso al discorso che stiamo facendo).
Diciamo che nel mio caso, a differenza del tuo, i polipi erano molto ben estroflessi nelle ore di buio e che non ho mai avuto tiraggi (l'unico che ho avuto e' stato quello che mi ha portato alla morte per RTN di un'acropora gialla stupenda

).
Comunque k-balance, b-balance, snow, xtra, sponge ecc non sono alimenti, quindi non e' che mettendo quei prodotti somministri cibo ai coralli.
Io se fossi in te inizierei ad alimentare molto bene i coralli prima di decidere di mollare.....
P.S. Giusto per informazione..... dopo 3 settimane di somministrazione quotidiana di cibo, ieri ho fatto i test ed ho ottenuto NO3 tra 0 e 1 (test elos) e PO4 0,00 (fotometro Martini).... ergo, somministra senza paura soprattutto se hai uno schiumatoio potente perche' la mia impressione e' che la meta' della roba che somministro mi viene tolta dallo schiumatoio.