Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
invece potrei usare i tubi chhe si usano per i condizionatori, quelli da dova gocciola l' acqua???
------------------------------------------------------------------------
faccio una foto di un pezettino per capirci
Ultima modifica di UCN PA; 18-09-2010 alle ore 15:32.
Motivo: Unione post automatica
interessa molto anche a me questo argomento....
Io stò pensando di usare quasi sicuramente un tubo che sia flessibile,leggendo ho capito che è un buon modo per ridurre già un pò di rumore. Però tubo flessibile,come?di cosa?
Pensavo come scarico da 40 e mandata 32 o 25,ma ho questo dubbio su che tipo di tubo che non riesco a risolvere..
ucnpa quel tubo può andar bene per lo scarico ( anche se mi sembra un pò piccolo come dimensione) ma per il carico deve essere liscio all'interno.....quello come è..
------------------------------------------------------------------------
anzi per lo scarico se il tubo all'interno è corrugato è meglio perchè diminuisce la velocità dell'acqua durante la discesa ed evita quel fastidioso rumore tipo lavandino che scarica......
cicala quel tubo all' internpo è liscio, ed è della misura della risalita, ma lo trovo anche della misura dello scarico, a me interessa sapere con certezza che non rilascia sostanze tossiche, coloranti ecc
cicala quel tubo all' internpo è liscio, ed è della misura della risalita, ma lo trovo anche della misura dello scarico, a me interessa sapere con certezza che non rilascia sostanze tossiche, coloranti ecc
e infatti per lo scarico non te l consiglio , se è liscio l'acqua scende troppo velocemente e senti il gorgoglio che è abbastanza rumoroso......
e infatti per lo scarico non te l consiglio , se è liscio l'acqua scende troppo velocemente e senti il gorgoglio che è abbastanza rumoroso......
Ciao Matte,
io ho sempre usato il corrugato per lo scarico, e dentro è liscio, però nessun problema con il rumore. Oltretutto essendo liscio è anche facilissimo da pulire.
A vederlo sembra proprio identico a quello che ha messo in foto sopra....
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato