Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-09-2010, 11:47   #1
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Annunci Mercatino: 0
nuovo lavoro:Negozio di acquari!

Ciao a tutti,probabilmente settimana prossima comincerò a lavorare all'interno di un negozio (uno dei 7) di una media grande azienda che tratta animali ed accessori,dovrò fare un pò di tutto ma in particolare sarò l'addetto al reparto acquariofilia dolce,qualcuno ha avuto esperienze simili? Ed un consiglio,tengono i betta dentro dei bicchieri praticamente...Già da cliente tempo fa mi ero lamentato ma la commessa mi ha risposto che in natura vivono nelle impronte degli animali riempite d'acqua dalla pioggia......................Ora è stata trasferita al reparto roditori,io non sò se già appena assunto posso proporre di piazzare per lo meno un acquarietto diviso in scomparti dove inserire i betta maschi visto che nel bicchiere io non ce li voglio vedere,voi che dite? Tenete conto che hanno una parete di almeno 10 metri(se non di più) tutta ad acquari dove espongono parecchie specie di pesci,come sistema di filtraggio hanno un filtro interno per ogni acquarietto ed un impianto a goccia con troppo pieno che fa il cambio d'acqua in continua...e invece i betta sono nel bicchiere..
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 12:04   #2
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
non sò se già appena assunto posso proporre di piazzare per lo meno un acquarietto diviso in scomparti dove inserire i betta maschi visto che nel bicchiere io non ce li voglio vedere,voi che dite?
grande catena di 7 negozi e tu appena assunto fai una proposta del genere?
Per me ti dicono "fai il tuo lavoro e se non ti va bene vai aff........."

aspettati piuttosto che si incazzino se non propini il caciucco alla livornese al neofita di turno, se ti rifiut di vendere l'astronotus a chi ha un 60lt o se non dici "se la vasca è piccola non cresce molto, vada tranquillo"
Vecchio 14-09-2010, 12:16   #3
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Feedback 42/98%

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
non sò se già appena assunto posso proporre di piazzare per lo meno un acquarietto diviso in scomparti dove inserire i betta maschi visto che nel bicchiere io non ce li voglio vedere,voi che dite?
grande catena di 7 negozi e tu appena assunto fai una proposta del genere?
Per me ti dicono "fai il tuo lavoro e se non ti va bene vai aff........."

aspettati piuttosto che si incazzino se non propini il caciucco alla livornese al neofita di turno, se ti rifiut di vendere l'astronotus a chi ha un 60lt o se non dici "se la vasca è piccola non cresce molto, vada tranquillo"
ah guarda piuttosto mi faccio licenziare...Non riuscirò mai a dire una cosa del genere,poi quando torna tra un 6 mesi e mi dice:"senta il pesce che mi ha venduto mi ha mangiato il gatto ieri sera!" io cosa le racconto? eheh
Vecchio 14-09-2010, 12:20   #4
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

hai detto delle bellissime cose...ma sei vuoi lavorare in questo campo tante volte ti devi mordere la lingua per evitare di pestare le palle ai superiori...-28d#
..quando ti aprirai un negozio da titolare, le cose andranno diversamente, ma fino ad allora devi sottostare al loro volere e alle loro idee...
Vecchio 14-09-2010, 12:33   #5
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Feedback 4/100%

DAI RAGAZZI !!!!! UN pò d'ottimismo!!!!!
Avete ragione tutti, lo sò, ma forza dobbiamo incoraggiarlo!!!!
Giustamente se non vuoi rischiare il posto devi trovare compromessi.....per i betta ,per esempio, tanti negozi inseriscono un esemplare in vasche con altri pesci invece che in bicchieri....tipo vasca con solo rasbore + 1 betta...magari inizialmente non dire nulla...quando ti sarà dato più spazio e gestirai solo tu le vasche potrai valutare meglio la cosa....non fare come tutti quei cretini che rifilano di tutto....tu sii sempre gentile, dimostrati competente e se almeno il cliente che avrai davanti avrà ricevuto il dono dell'intelletto riconoscerà in te un punto di riferimento e di onestà....è così che un negozio si crea la clientela....che poi torna....cmq questo è il mio modesto parere che puoi anche non considerare.....allora buon lavoro e in bocca al lupo!!!!ciao
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 12:40   #6
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Feedback 42/98%

Originariamente inviata da mucchina Visualizza il messaggio
DAI RAGAZZI !!!!! UN pò d'ottimismo!!!!!
Avete ragione tutti, lo sò, ma forza dobbiamo incoraggiarlo!!!!
Giustamente se non vuoi rischiare il posto devi trovare compromessi.....per i betta ,per esempio, tanti negozi inseriscono un esemplare in vasche con altri pesci invece che in bicchieri....tipo vasca con solo rasbore + 1 betta...magari inizialmente non dire nulla...quando ti sarà dato più spazio e gestirai solo tu le vasche potrai valutare meglio la cosa....non fare come tutti quei cretini che rifilano di tutto....tu sii sempre gentile, dimostrati competente e se almeno il cliente che avrai davanti avrà ricevuto il dono dell'intelletto riconoscerà in te un punto di riferimento e di onestà....è così che un negozio si crea la clientela....che poi torna....cmq questo è il mio modesto parere che puoi anche non considerare.....allora buon lavoro e in bocca al lupo!!!!ciao
avete ragione,come in tutte le cose ci vuole il compromesso,la cosa buona è che i "capi" vengono li solo saltuariamente e non sono li ad osserverti in pianta fissa,quindi diciamo che un pelo di libertà in più ce'ho...
Vecchio 14-09-2010, 12:46   #7
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

purtroppo la situazione descritta da metalstorm e roby sembra quella più realistica...
un idea malsana potrebbe essere quella di far fare un giro su acquaportal al superiore e dopo avergli fatto vedere cosa si scrive dei negozianti incompetenti... proporli la maniera nuova di gestione...
altrimenti consiglia (senza farti sgamare dal capo) acquaportal ai clienti così sono loro che poi vogliono le specie giuste per le vasche giuste...
Vecchio 14-09-2010, 13:13   #8
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
un idea malsana potrebbe essere quella di far fare un giro su acquaportal al superiore e dopo avergli fatto vedere cosa si scrive dei negozianti incompetenti... proporli la maniera nuova di gestione...
altrimenti consiglia (senza farti sgamare dal capo) acquaportal ai clienti così sono loro che poi vogliono le specie giuste per le vasche giuste...
parliamoci seriamente....secondo voi al capo che gli frega? e che gli frega delle idee dell'ultimo commesso assunto?
piuttosto, l'unica cosa fattibile può essere cercare di consigliare bene al cliente...purtroppo da commesso in un negozio grande non puoi rifiutarti di vendere un pesce che gli hai sconsigliato anche se non lo vuole.
Comunque puoi parlare col capo all'assunzione e capire che politica adotta, se un minimo di consapevolezza o il metodo pescivendolo...poi da lì starà poi a te decidere se adattarti o meno
Vecchio 14-09-2010, 13:19   #9
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

[QUOTE=Metalstorm;3162658]
Quote:
parliamoci seriamente....secondo voi al capo che gli frega? e che gli frega delle idee dell'ultimo commesso assunto?
piuttosto, l'unica cosa fattibile può essere cercare di consigliare bene al cliente...purtroppo da commesso in un negozio grande non puoi rifiutarti di vendere un pesce che gli hai sconsigliato anche se non lo vuole.
Comunque puoi parlare col capo all'assunzione e capire che politica adotta, se un minimo di consapevolezza o il metodo pescivendolo...poi da lì starà poi a te decidere se adattarti o meno
infatti hai ragione, ma secondo me se adottassero una politica diversa farebbero più soldi...
Vecchio 14-09-2010, 13:59   #10
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

ma secondo me se adottassero una politica diversa farebbero più soldi...

ale, non ne sono convinto...tutti i negozi che vendono per passione non hanno a fine mese un lauto guadagno come potrebbero averlo chi non si fa scrupoli degli animali che tiene....tutte le aziende mirano al "tanto", che va venduto in poco tempo...e come sai in un negozio di acquariofilia dovrebbe essere esattamente il contrario...ma purtroppo non è sempre così...per 3/4 dei negozi in italia il business non sta nel vendere coralli, discus, piante, ecc... ma nel vendere pesci rossi, tartarughe e vaschette che possano essere comprate dal 90% delle famiglie...

è brutto da dirsi, ma è così..
Rispondi

Tag
acquari , lavoronegozio , nuovo