Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-12-2005, 10:01   #1
Pier
Guppy

L'avatar di Pier

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pier

Annunci Mercatino: 0
Ancistrus... ma quanti???

Io ho un Rio 180 con all'interno una decina di guppy, 4 black molly, 3 corydoras, 2 botia pagliaccio, 1 ancistrus. Mi chiedevo quanti altri ancistrus posso metterci all'interno. Il mio vicino ha avuto una bella cucciolata e voleva darmene un po' visto che ha l'acquario praticamente invaso dai piccoli!!!! Giudicando da quello che ho visto lui ha l'acquario pulitissimo in quanto i piccoli sono troppo attivi e hanno reso tutto fin troppo lindo... anch'io vorrei un servizio del genere... ma quanti ancistrus posso metterci all'interno? Grazie a tutti. Bye
Pier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2005, 10:17   #2
flavia puy
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao, l'ancy che hai tu è maschio o femmina? Se hai molti posti per nascondersi , legni...2 potresti metterli; i piccolini sono molto piccoli?
Come crescono non tengono piu`" tanto pulito", ovvero non sono cosi`mangiatori di alghe come si pensa.Devi dargli cibo!
Io ho avuto alcune nascite e osservandoli ti posso dire che : tanti piccolini e genitori, crescendo assieme , non ho visto tanta aggressività, convivono tranquilli; da piu`di un mese ho messo alcuni nelle altre vasche ed ho notato che, pur essendo numericamente meno( 2 e 3 ), avendo piu`cibo a disposizione, pero`sono piu`in competizione di quando erano 10 su una fetta di cetriolo.
Comunque piu`esperti di me ti risponderanno!
Vecchio 27-12-2005, 10:26   #3
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

bhè...di piccoli anche una decina...poi sfoltisci il gruppo e ti tieni 2 maschi e 5 femmine....
senti un po,ma i botia cosa ci fanno li?a parte che due sono pochi...ma 180 litri sono davvero pochini per quei bestioni eh(che vanno minimo a gruppi di 5/6,come i cory)
come ben dice flavia i piccoli ti ripuliranno l' acquario da ogni tipo di alga in meno di 3/4 giorni e finchè non saranno adulti(quindi finchè non vedrai i classici barbigli) continueranno...dopo penseranno ad altro e delle alghe se ne fregano!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2005, 10:39   #4
Pier
Guppy

L'avatar di Pier

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pier

I botia... si in effetti sono un po' pochini... ma sono indistruttibili!!!
Sono secolari e sono i primi pesci che ho avuto... mi dispiace anche portarli al negoziante! Sono cresciuti con me!
Così mi dite degli ancistrus... ne aggiungo un po' e poi svoltisco la massa... magari portandoli al pescivendolo!!! La mia ancistrus è donna!
Certo che da giovani sono troppo attivi... bisogna sempre averne dentro un po' di piccini per avere la vasca in ordine! Dopo me ne faccio dare un po'.
A presto e grazie dei consigli!
Pier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2005, 10:44   #5
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

di niente figurati...siam qui per questo!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancistrus , quanti