Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Penso no sia solo un mio dubbio.... Secondo voi quanto può incidere (se il problema sussiste) per quanto riguarda gli inquinanti in acqua se i vapori della cucina giornaliera (specialmente fritture di vario genere) invadono la casa su una vasca reef o che sia?
uio ho l acquario in sala e solamente un piccola parete lo separe dalla cucina.....però noto una cosa....quando in terrazzo mia madre cucina bistecche spiedini ecc...e il fumo entra in casa lo skimmer si blocca.....per il resto non ne ho idea....
Sempre avuto in ambienti open-space e mai avuto nessun tipo di problema... Al massimo noto un'aumento della salivazione dei pesci quando cucino determinati cibi... Riflesso di Pavlov???
Penso no sia solo un mio dubbio.... Secondo voi quanto può incidere (se il problema sussiste) per quanto riguarda gli inquinanti in acqua se i vapori della cucina giornaliera (specialmente fritture di vario genere) invadono la casa su una vasca reef o che sia?
Io anche ce l'ho nella zona giorno, cucino e mangio poco a casa...però quando faccio qualcosa di pesantuccio il giorno dopo anzichè aminoacidi ed integratori vari verso nella pozza un bel Danacol!!!
A parte gli scherzi, non penso possano dare dei problemi i fumi/odori della cucina...