|
Originariamente inviata da nina68
|
insieme a sera floredepot kg 4,7 ghiaia media 5 kg e quarzo bianco 5 Kg. Vanno bene insieme per i pesci rossi? Il quantitativo è adeguato?
|
Il floredepot è sicuramente sufficiente, la ghiaia invece mi sembra pochina.
Metti quella che hai e guarda quanto fondo sei riuscita a fare...al limite vai a comprarne dell'altra.
Il quarzo bianco...ne sei proprio convinta? Hai presente quanto scagazzano i pesci rossi?
Io opterei x un fondo scuro che nasconda un po' lo sporco.
|
|
Altra domanda l'acqua prima di essere inserita per il nuovo allestimento deve essere decantata oppure posso mettere direttamente acqua del rubinetto con il biocondizionatore?
|
Se puoi farla decantare 24h è sicuramente meglio.
|
|
Nel filtro bluawe05 della ferplast c'è una capsula da mettere all'avvio: devo mettere solo quella o aggiungo anche il nitrivec?
|
E' una capsula di batteri liofilizzati?
Metti un pizzico di mangime nel filtro, il nitrivec non è indispensabile...comunque male non fa, anche se non mantiene quello che promette nell'etichetta.
|
|
Ultimissime domande (per oggi ) devo levare il filtro carbone e aggiungerci ancora un pò di cannolicchi dentro una retina? Le piante le metto subito un paio e poi le aggiungo in seguito?
|
Il carbone levalo e tienilo da parte senza bagnarlo, ti servirà in caso di cure con medicinali.
Le piante puoi metterle tutte insieme senza problemi.
|
|
Grazie...sono un pò spaventata...il 20 lt è una cosa....questo mi sembra un pò più impegnativo!
|
Solo in fase di allestimento...poi la gestione sarà meno impegnativa del 20 litri.