|
Originariamente inviata da lupo.alberto
|
sto organizzando un viaggio nel quale mi soffermerò per 2/3 gg in riviera romagnola. lo scopo di tale sosta e visitare gli acquari della zona.
avrei pensato a Oltremare a Rimini e all'acquario di Cattolica
|
A Oltremare trovi lo spettacolo dei delfini e altri spettacoli da vedere con gli animali, tipo falconeria, animali della fattoria, ecc... è divertente per i bambini....
A Cattolica invece c'è proprio l'acquario con tutto il percorso da fare attraverso le vasche mediterranee, un paio di barriera, ma anche acqua dolce e tropicali...e l'attrazione principale, gli squali toro mi sembra e anche i martello. C'è anche il cinema in 3D con gli occhialetti che spiega la vita in mare mi sembra oltre a altre attrazioni educative.... Sicuramente più istruttivo di Oltremare.
Attenzione però, non è l'Acquario di Genova eh, nel senso che è modesto.
|
Quote:
|
Ho sentito delle vasche tattili, dove sono?
|
Si stanno a Cattolica alla fine del percorso c'è una vascone dove nuotano dell razze che si possono toccare con le mani quando ti passano vicino a pelo dell'acqua... ai bambini piace tanto. Accarezzarle però, non strapazzarle!!!!
Poi un salto ad Aquafan però te lo consiglio anch'io, tanto è vicino a Oltremare se non sbaglio

-28