Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a mio parere, è molto conveniente, si garantisce il 100% di stabilità e, soprattutto, la pace dei sensi . Eventuali variazioni della domanda di ca mg e kh possono essere corretti in modo rapido e senza problemi..
Io pensavo ad una cosa del genere
a mio parere, è molto conveniente, si garantisce il 100% di stabilità e, soprattutto, la pace dei sensi . Eventuali variazioni della domanda di ca mg e kh possono essere corretti in modo rapido e senza problemi..
Io pensavo ad una cosa del genere
Se la tua vasca non è enorme puoi farlo.
io uso tutti prodotti presi in farmacia... ho preso spunto dal tread sul balling che stà sul forum c'è un post di Tarlo in cui spiega tutte le dosi ed il bilanciamento...
io lo faccio su un cubo SPS da 80lt e non mi costa molto... certo che se hai 1000lt devi integrare molto ed anche le cose che compri in farmacia hanno un costo
La dosometrica della Grotech che c'è in foto va molto bene, io la uso da anni, il problema è trovare delle soluzioni liquidi per kh Ca e Mg valide e che non depositino....la maggiorparte consigliano di agitarle prima di dosare e con la dosometrica è molto difficile
Ivano le dosometriche le avrei anche trovate, un amico me le procura lui a un buon prezzo
Pensavo di usare o bidoncini da 5 litri l'uno da 2 litri l'uno. Dipende dai consumi.
Ora per mettere in opera il tutto dovrei avere la certezza dei prodotti.
Le fauna marin come sono?
Consigli sui prodotti?
Considerate che ho parecchi sps.
Vedo che anche lui usa questo sistema, è una vasca che sto seguendo e di sps ne ha parecchi.
Io ai tempi usavo i Coral S ma si trovavano solo qui a Torino perchè erano fatti da un paio di ragazzi di Torino, adesso so che Dupla ha il Calcium e il Magnesium ma mi sembra che anch'essi depositino....mai usato i Fauna Marine