Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco alcune foto appena scattate, sono fatte solo con due neon ati 14K
Le HQI si accendono più tardi...
Che ne dite di quelle punte viola che più di così non si colorano?
Valori: NO3 zero, PO4 0,03 stabili da sempre. Gestione con cambi d'acqua del 10% ogni due settimane e integrazione di oligo nella settimana in cui non faccio il cambio, Carbone fisso in sump a scambio passivo, kalkwasser come reintegro. Alimentazione ai pesci abbondantemente con secco e surgelato. Qualche volta una piccola dose di aminoacidi e ultimamemnte un cubetto di pappone a settimana. Mi sono venuti parecchi ciano e credo sia colpa dello zucchero del pappone, per cui ora lo sospendo.
molti coralli mi pare che siano fermi con la crescita, non vedo punte di crescita sopratutto alle acropore più grandi a qualche talea più piccola invece si.
Se è così grandi colori non ne vedi.
Franco, infatti, la crescita stente un po' ed è molto irregolare nel tempo, anche per problemi intercorsi: circa due mesi fa è partita la plafo T5 ed ho messo quello che ho ora (2x250w plusrite 14K con due neon bianchi, da sostituire più avanti coi blu) e si è fermata completamente la vasca diventando tutto scuro. Dopo un mese ha cominciato a riprendersi ed ora sta ancora faticando senza prendere la giusta via... ci sono vari animali che un po' crescono, un po' si fermano. La nobilis verde, per esempio al momento è ferma. la granulosa, la plana e quella ancora a sinistra, tutte e tre selvatiche non si sono mai mosse da mesi... La plana sta mettendo un pochino di viola in punta, ma senza crescere... insomma stenta a decollare e non so cosa fare se non proseguire in maniera semplice come sto facendo mantenendo i valori stabili... poi ci si mettono anche i test a complicare la vita... credevo di avere 420 di Ca ed avevo 480... non saprei dire se ha influito... anche perchè non saprei dire in quanto tempo è salito così, ma credo in molto tempo...
anche secondo me hai i nutrienti altini ..resto dell'idea che nutri poco i coralli e troppo i pesci ... il pappone dovrebbe essere tritato fino a farlo diventare una crema , in vasca non si dovrebbero vedere grossi frammenti ... inizierei con un prospetto settimanale di nutrimento bilanciato ...
Ultima modifica di fappio; 08-08-2010 alle ore 10:26.