Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
oggi ho trovato il mio guppy preferito e un chicco di riso morti. .. da ieri che stavano sul fondo tutti e due e si muovevano poco!!!! come mai? cosa devo fare con gli altri pesci?? nn sono una gran esperta di acquari.... aiutatemiiiiiiiiiiiiii
nn sono molto pratica di questo forum è la prima volta che lo uso.... sono molto ansioza xkè credo di avere anche una gupina gonfia nel ventre e nn so cosa fare.... ha il ventre sempre piu grande!e purtroppo nn ho piante in questo momento nel mio acquario....
Innanzitutto benvenuta.......
Poi quanti litri è il tuo acquario e da quanto è avviato?
Altri occupanti della vasca a parte i pesci deceduti?
Comunque Guppy e Orifiamma,alias pesce rosso,non
vanno messi mai nello stesso acquario,sai.....
Innanzitutto benvenuta.......
Poi quanti litri è il tuo acquario e da quanto è avviato?
Altri occupanti della vasca a parte i pesci deceduti?
Comunque Guppy e Orifiamma,alias pesce rosso,non
vanno messi mai nello stesso acquario,sai.....
allora, il mio è un 90lt. avviato da 2 mesi e meso. dopo un mese ho aggiunto i pesci... cioè sono un mese e mezzo che li ho... si sono trovati bene subito tra di loro nn ho mai avuto nessun probl di convivenza.
erano 7 guppy (1 nn cè piu) 2chichi (1 nn cè piu) 4 pesci rossi 1 black moor 1 testa di leone 1 pulitore (scusa ma nn so come si chiama, è quello tipo leopardato che ciuccia vetri,nn so come spiegarlo.) 2 corridori.sono ancora tutti piccoli. e ancora nn ho messo le piante... e stasera devo partire!!!!!!!!!! cosa faccio????
Allora.....Hai per tua sfortuna il classico "fritto misto",che più misto non si può......
Dunque a questo punto se non vuoi perdere altri pinnuti devi decidere se tenere i Carassi,
cioè i Rossi o i tropicali come Guppy,Coridoras e Ancistrus,che sarebbe il leopardato,perche
così come è adesso la vasca rischi molto,anche perchè oltre tutto è affollatissima.......Ok?
e cosa devo fare? xkè l'acquario mi è stato regalato e cmq quando sono andata al negozio a prenderlo il negoziante mi ha assucirato che andava bene così..........
Non stupirti,la stragrande maggioranza dei negozianti,sono venditori e basta...... -04 -04 -04
Certo che per lui andava bene così,fintanto che metteva i soldi in cassa......
Non hai la possibilità di riportagli qualche pinnuto,magari con qualche scusa tipo che devi
assentarti per un po' e sono troppi.....
cè un altra cosa.... leggendo e guardando foto in questo sito mi sono accorta che la femmina dei guppy è incinta!!! me lo immaginavo ma ora ho la conferma......... ha il ventre gonfio gonfio... .. se dovessi scegliere i guppy dovrei aggiungere delle piante? e se sì quali??? come dovrei tenerli x nn farli morire? ci tengo tantissimo e ti giuro oggi x me è come un funerale dopo aver trovato 2 dei miei pesciolini morti.... vorrei fare del mio meglio x proteggerli... mi dai una mano x favore xkè mi rendo conto di nn sapere quasi niente su come comportarmi e che fino adesso quel tizio mi ha solo venduto dei pesci e poi tutti i suoi consigli erano tanto x dire... e ora ci sto male x loro...