|
Originariamente inviata da valentina76
|
se uso osmosi poi devo aumetare gh e hk con i sali e mi si abbassa il ph.....
|
-05 -05 chi ha mai detto una cosa simile ? te l'ho già scritto in altro topic.. alzando kh e gh semmai il ph si
alza nn si abbassa.. hai capito male qualcosa che ti hanno detto presumo.. è appunto il contrario!
E in ogni caso i sali li metti nella misura che ti serve.. l'acqua osmosi è kh e gh "0", vengono aggiunti sali nella quantità che ti porta ad avere il kh e il kh che desideri (7 e 9 se vuoi tenere quelli 8 e 10 se ne metti di più e via così.. dipende dalla quantità di sali che metti in tanica).
|
Quote:
|
se uso acqua del rubinetto andrebbe tutto bene tranne gli no3.... io sto tentando di tenere pulito il più possibile, ma sono sempre stata tra i 20 e i 40 ...a dir la verità con i test della tetra non hai vie di mezzo, o 20 o 40...
settimana scorsa ero a 20 ieri a 40.... cosa faccio????
|
Nn è un valore pericolosissimo ma perchè stare sempre sul chi va là ? se ti nascono pesciolini o se qualcuno muore.. io eviterei di sorpassare spesso i 25.. magari son un pò drastica io (o sarà che i nitrati io manco li ho..), almeno un cambio ogni tanto senza nitrati nn sarebbe male
|
Quote:
|
non ci posso credere.......come si grattano?????? nooooooooo, non ci avevo pensato, si saranno mica presi qualcosa????? -05 -05
|
Lo vedi se si grattano... di solito cmq lo fanno su legni o rocce più che sulle foglie e sulla pelle hanno magari del bianco o delle ferite.. quindi i tuoi secondo me giocano..