ho provato il prodotto per un mese dal primo novembre....
i valori il primo novembre..... rovati col fotometro del mio negoziante erano po4 0,27 e no3 9,7 prima di cominciare..... nel giro di un mese non sono mai migliorati.... anzi peggiorati.... ho tolto la sabbia anche perchè pensavo fosse un accumulo di sporcizie.... i po4 erano arrivati oltre gli 0,6 e no3 sui 25/30....
il negoziante mi ha detto che nella sua vasca e in quella di molti clienti ha avuto risultati ottimi arrivandfo perfino a 0,00 sia No3 che PO4.... mentre solo nella mia ed in quella di un altro cliente non abbiamo ottenuto i risultati sperati..... unica cosa comune io e l'altro non abbiam la sump..... a sentir il negoziante è dovuto a questo il problema.... lo schiumatoio non lavora bene .... non riesce a trattare bene l'acuqa in superficie....
qundi sia io che quel cliente ora ci facciam fare un foro laterale e quindi una sump... nel mio caso piccolissima.... visto che ho il mobile diviso in tre.... una sump di 43 * 43 * 42 (h) il minimo possibile..... sperando che le cose migliorino.... quello che non capisco che ho avuto un 'impennata di NO2.... sono arrivati fino a 0,2.... ora scesi a 0,1... non capisco.... stessi pesci.... ho diminuito il cibo... fatti cambi d'acqua..... boh....
ho sempre avuto valori compresi tra 0 e 0,05 col test jbl (c'è anche la difficoltà del riconoscimento della scala colometrica) mentre con quello schifo di test salifert che tanto decantano ho 0 di NO2 (ma il primo rilevamento è a 0,1..... sai che precisione di test).....
boh.... vedrò se miglioran le cose.....
ce ne pensate?
-28d# -28d# -28d#
|