Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-12-2005, 22:02   #1
damia83
Avannotto

Città: treviglio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Blackmoor rinc.......to!!!

Ciao a tutti, ho preso da quattro giorni un black moor di 3-4 cm ma noto un comportamento strano. Quando somministro il cibo gli altri due oranda si fiondano verso la superficie e mangiano normalmente inseguendo anche i vari fiocchi che cadono verso il fondo...il black moor invece no!! non risale in superficie a cibarsi e anche quando le scaglie affondano e gli passano davanti, lui non si accorge, è come se non le vedesse! Praticamente adesso è ancora vivo perchè passa gran parte del tempo a "spazzolare" il ghiaietto e quindi ogni tanto trova qualche scaglia affondata e anche perchè con tanta pazienza quando sale in superficie praticamente lo imbocco (cerco mi mettergli la scaglietta sopra la testa). Non noto particolare differenza di velocità tra i due oranda e il blackmoor, quindi non credo il problema si creato da quello e inoltre il pesce è vivace come gli altri, mi sembra stia bene.
Magari dico una boiata, ma non è che ha problemi di vista? beh se non fosse così è un po' rincogl.....to!!!!
Quali sono le possibili cause di questo comportamento? non si è ambientato? problemi intestinali?
damia83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2005, 22:45   #2
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Potrebbe essere che è ancora un pò spaesato o molto più probabile che abbia seri problemi alla vista non è raro in questo tipo di pesci.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2005, 11:25   #3
plutonexx
Guppy

Città: Canzo (co)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 8 Albums: 0
Feedback 0/0%

Ciao,
si deve ancora ambientare al nuovo acquario,
prima mangiava cibo diverso dal tuo e quindi quello che gli dai tu lo riconosce a fatica.
Prova con piselli sbolletati e poi un mangime affondante e non i fiocchi,
quando impara a capire i nuovi odori del cibo vedrai che si comporta come glia altri.
C'è un mondo migliore...
però minchia... è carissimo!!!
plutonexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2006, 21:31   #4
led_it
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a led_it

il mio aveva un problema alla vista infatti dopo un po gli si è formata una patina attorno agli occhi..
che piano piano levavo..
il problema è ch ein una di queste pulitute...
ops...ha perso un occhio
ma ha continuato avivere abbondantemente ... ea fottere il mangiare cm un disgraziato...
led_it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blackmoor , rincto