Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ne sono sempre più convinto, ho un regalo di diploma in sospeso..quindi...
costa un pò, ma confrontandomi con amici e con i prof, ho visto che chi ce l'ha non ha mai avuto problemi..dopo 5 anni va come appena comprato...ecc..
ora io di computer ne capisco qualcosa..ma poco, cioè quando si parla di hardware, schede grafiche ecc vado in "pappa"...quindi, visto che qui sul forum c'è gente che mi sembra ne capisca parecchio, se qualcuno può darmi dei pareri gliene sarei ben grato...
visto che parli di 5 anni penso sia uguale al mio...ne ha 2 di anni....cambiato la scheda madre,perchè aveva problemi risaputi dalla casa madre (in garanzia) sennò erano 900€ di spesa....cambiato 1 volta il lettore CD e già da sostituire un'altra volta perchè non và più (avrò masterizzato 3 volte).
Ti avviso tutti ti diranno che non hanno problemi....tu vai sul forum della mela e leggi a quanti hanno sostituito il lettore e cosa ne pensano di questi lettori chi ci lavora.
Questa è la mia esperienza.
adesso, da uno o due mesi, è uscito il modello nuovo...non so se questi problemi sono stati risolti...cmq di sicuro il portatile non lo uso per masterizzare..per quello ho altri 4 compter a casa che uso proprio per quello (e non solo)...però spendere 2000€ di computer e poi spenderne altri 1000 per ******* varie che non funziano non mi va molto...
Abra...una curiosità...cosa ti hanno spillato per cambiare il lettore CD??..
ovviamente i nuovi non li conosco...il primo me lo hanno sostituito in garanzia...il secondo non lo cambio nemmeno da loro,si parla di 250€ per un masterizzatore che ne costa 60 di €.
appena ho voglia lo compero in cina e me lo monto io.
Come sistema operativo nulla da dire...ma come sono contenti chi usa linus o altri sistemi operativi che non sia win...che poco c'entrano con la meccanica della macchina.
peeerò, devo dire che sono stato un Apple-addicted per molto tempo e con la scusa dei programmi musicali, ho comprato "de tutto" .. ora che sono uscito dal tunnel ti direi che se non hai particolari esigenze (musica e grafica, certi programmi sono fatti solo per apple) non vale poi tanto la pena spendere così tanto per una cosa che può essere fatta anche da qualcosa più economico e di pari prestazioni.
Piuttosto fatti regalare 2 cose! ahahah
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
felicissimo possessore di un macbook bianco...il 4.1 per intenderci...
non "ripasserei" mai e poi mai a windows...informaticamente parlando, da quando sono macchizzato, mi è cambiata la vita!
non so più cosa vogliano dire parole del tipo crash del sistema, virus, antivirus, clessidra che gira e che non smette più, riavvii vari, formattazioni, deframmentazioni, 10 aggiornamenti al giorno...
per fortuna tutto ciò fa parte del mio passato!!!
Mettendo da parte i giudizi di parte dei vari "fanatici" di Mac o Windows,l'unico aspetto da valutare è il rapporto costo prestazioni se dobbiamo giudicare la macchina intesa come tale e non me ne vogliano i fan di Steve Jobs ma i pc con windows hanno un rapporto qualità/prezzo nettamente superiore ai Mac......se invece la cosa che ci affascina è l'estetica da posa dei Mac in quel caso sono pochi i portatili non Apple in grado di reggere il confronto e comunque come prezzo ci si avvicina abbastanza.....in base alle mie limitate conoscenze informatiche il mio suggerimento quando si acquista un nuovo pc o portatile è quello di spendere il minimo indispensabile per riuscire a compiere senza problemi le operazioni che siamo soliti compiere con il pc......l'ultimo modello ......i nuovi processori ....le superschede video lasciamole a chi può buttare al vento i propri soldi.....tanto dopo 2 mesi e dico 2 mesi al massimo sono già superati...
non sono assolutamente d'accordo...i pc con altri OS pure pure, i pc con winzozz pessimo rapporto qualità/prezzo rispetto ai mac. Vi ricordo che il mac ha una meccanica di assemblaggio totalmente diversa dai pc e diversi test informatici hanno dimostrato concordemente che, a parità di hardware, windows è decisamente più performante su un mac (ovviamente i nuovi con cpu intel) che su qualsiasi altro pc.
un motivo ci sarà...e non è certo solo questione di estetica.
Se non hai esigenze particolari di grafica o musica (ma a livelli di un certo livello) stai su un pc con tutti i suoi difetti ma con prezzi più ragionevoli. Ho avuto mac in passato (un mcbook 5 anni fa), bello esteticamente, è vero, i crash te li dimentichi, i virus anche, ma non ti dimentichi i soldi che hai speso e che ti spillano se hai problemi. Secondo me mc fa tanta moda, ma per l'utilizzo "home" di tutti i giorni non ha davvero alcun senso.
Premetto che durante l'anno che ho tenuto il mio mac non ho mai avuto nessun tipo di problema dunque il mio giudizio non è condizionato da brutte esperienze, l'ho venduto perchè mi è capitata un'ottima occasione di realizzo, solo per questo.