Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Volevo chiedervi se qualcuno ha installato l'SMS 122 della Milwaulkee in un Pet Company da 120 litri, in quanto il mio problema è che non riesco a capire come si fà a tenere l'elettrodo del PHmetro inserito in acqua per soli 2,5 cm e mantenerlo cosi ; anche perchè mi pare ( ma forse sbaglio ) chiudendo il coperchio forse l'elettrodo sbatterebbe su di esso.
Ciao Fabi
allora posso inserirlo quasi per intero ed è già una cosa buona, ma come faccio a fissarlo perchè stamane accidentalmente è caduto per intero nella vasca e ho avuto un bel corto...
C'è per caso una soluzione ?
In pratica il corto si è mverificato in quanto nella parte in nero ccanto all'inserzione del cavo elettrico vi sono 2 fori, uno chiuso ed uno aperto, quindi ne deduco che sia entrata acqua in quello aperto , da ciò contrariamente a quello che pensavo vuol dire che non è stagno.
Per mantenerlo stò cercando una ventosa adatta ma per adesso non l'ho trovata.
@ davide8682
penso che sia una buona soluzione però non riesco a capire bene come viene fissato alla vasca, cioè viene poggiato ad " incastro " sul vetro ?
Ho trovato una ventosa adatta a mantenere l'elettrodo. l'ho posizionato e è abbastanza funzionale.
@ faby e yangadou
adesso sembra funzionare ( però non sono ancora sicuro in quanto non ho ancora montato tutto l'impianto , spero di poterlo fare domattina).
Secondo voi, anche se l'elttrodo dovesse funzionare per bene, sarebbe il caso di parlarne con la Milwalkee ? oppure conviene fare una prova immergendo completamente l'elettrodo per vedere se si verifica di nuovo il corto ?
Comunque due giorni fà avevo già segnalato questo fatto al rivenditore , il quale dopo avere sentito quelli della Milwalkee gli hanno detto che lo potevo spedire cosi lo avvrebbero controllato; ma sinceramente mi secca un pò perchè è già tanto che aspetto di montare l'impianto per vari motivi.
A tal proposito voglio ancora una volta ringraziare il Sig. Michele del negozio Verdevivo di Bolzano per la sua gentilezza, cortesia e professionalita.